Provate a leggere la parola Iris al contrario. Esatto. E’ questo il nome scelto da Dexetra.com per realizzare un progetto ironico che fa il verso a Siri, l’assistente vocale di Apple, e che al momento fornisce solo risposte senza senso. Per ora.
Sembra, infatti, che il team di sviluppo di Iris, grazie al successo di questa app, si sia deciso a sviluppare in maniera seria l’intero progetto e di creare una vera e propria alternativa a Siri.
Quando abbiamo incominciato a vedere i primi risultati, ognuno di noi è diventato così eccitato che è partita una gara contro il tempo a scrivere codice. Abbiamo aggiunto in un lampo il Voice input, il Text-to-speech, ed anche un sacco di frasi umoristiche dentro Iris. Abbiamo deciso il nome “iris.” solo in tarda serata, ovvero Siri al contrario. E abbiamo creato anche il folle acronimo – Intelligent Rival Imitator of Siri. Ci stavamo divertendo, ma quando abbiamo iniziato ad usarlo sul serio i risultati sono stati buoni, molto buoni.
Al momento non si hanno ancora notizie ufficiali, ma Siri al contrario potrebbe essere l’assistente vocale di Android in men che non si dica…
Vi ricordiamo che Iris non ha nulla a che fare con Google ma è un progetto ironico di Dexetra.com che al momento è scaricabile in versione Alpha e riesce solo a rispondere ad alcune domande assurde ma non ha nessuna utilità pratica reale, anche se gli sviluppatori promettono di approfondire il progetto e renderlo un assistente vocale di tutto rispetto.
Grazie Luca per la segnalazione