Lonely Planet ha pubblicato in AppStore la sua prima applicazione della serie “City Guide”, esordendo con la città di Parigi.
Titolo: Lonely Planet Paris City Guide – Prezzo:12.99€ – Dimensione: 46.8MB Link AppStore
L’applicazione è costituita da 6 tab principali:
nella prima abbiamo la tabella dei contenuti, attraverso la quale possiamo informarci su eventi, luoghi, storia, arte, punti di ristoro e molto altro, come da tradizione Lonely Planet.
Nella seconda tab invece, tramite la localizzazione GPS, l’applicazione ci presenterà una lista delle attrattive più vicine a noi.
Nella terza è presente la mappa (offline) interattiva della città con i punti di interesse suddivisi per categorie. Attraverso il pulsante Filter, possiamo scegliere quali punti di interesse visualizzare sulla mappa.
Successivamente abbiamo la lista dei preferiti: selezionato un preferito, ci verranno mostrati tutti i dettagli su di esso e sarà possibile localizzarlo istantaneamente sulla mappa.
Nella quarta abbiamo una serie di immagini fotografiche della città, molto poche a dire il vero.
Infine nell’ultima tab la funzione Search, la quale ci permetterà di esplorare i contenuti per parole chiave.
L’app complessivamente è realizzata discretamente, ma mancano alcuni dettagli importanti, come ad esempio una mappa completa dei trasporti pubblici ed un’organizzazione migliore della tabella dei contenuti.
Voto: 6.5