Per tutti gli amanti dell’arte che abbiano in programma di visitare la Città Eterna, segnaliamo il recente rilascio su App Store della guida d’arte di Roma gratuita a cura di ARTE.it!
Guida Roma Arte, disponibile gratuitamente sullo store Apple, mette a disposizione una notevole quantità di interessanti informazioni riguardanti musei, piazze, monumenti, chiese, siti archeologici da visitare a Roma e non solo! Sono infatti presenti altre utili funzioni quali, il calendario completo delle mostre d’arte in corso e in programmazione, una selezione editoriale di ristoranti, bar, hotel con l’aggiunta di gallerie d’arte e i migliori bookshop. Inoltre tutti i punti di interesse sono georeferenziati sulla mappa della città, per semplificarne l’individuazione ed il raggiungimento!
Soffermiamoci sulle singole funzioni:
- GUIDA ai punti di interesse dell’arte di Roma: musei, piazze, monumenti, chiese, siti archeologici e le opere d’arte dei grandi maestri sono descritte da schede informative complete di immagine e di biografia degli autori. L’utente potrà quindi scegliere tra numerosi itinerari tematici dell’arte e altri proposti in base al tempo disponibile. Testimonial di eccezione suggeriscono i loro luoghi del cuore, consentendo così di conoscere la Roma di Paolo Portoghesi, Piero Pizzi Cannella, Fabio Isman, Claudio Strinati, Achille Bonito Oliva, Pepi Marchetti Franchi, Antonio Paolucci. Tutte le informazioni sono georeferenziate per facilitare gli spostamenti in città. Completa il servizio una selezione editoriale accurata di ristoranti, bar, locali e hotel a cui si aggiungono le gallerie d’arte, i bookshop e le aree verdi di Roma.
- CALENDARIO DEGLI EVENTI: l’app fornisce l’elenco aggiornato delle mostre e delle esposizioni d’arte in corso e in programmazione in città con una breve descrizione dell’evento e tutte le informazioni di servizio per facilitare la mobilità e l’accesso ai luoghi.
- IL TUO CALENDARIO: la guida di ARTE.it permette di costruire il proprio programma di visita in base alle preferenze personali e di creare il relativo calendario.
- SOCIAL: permette di condividere le informazioni del proprio percorso di visita sui principali social network e via mail e spedire le immagini come cartoline agli amici.