Notturni allarme sismico: l’app che fa sì che il nostro iPhone ci avverta in caso di terremoto notturno

Senzavoler essere catastrofisti, segnaliamo un’applicazione che potrebe effettivamente tornare utile e teoricamente poter contribuire a salvare delle vite umane: si tratta di “Notturni Allarme Sismico”, da poco disponibile su App Store, e che si propone come valido ausilio in caso di terremoto. Dopo il salto vediamo di che si tratta.

“Notturni Allarme Sismico”, attualmente in offerta lancio su App Store al prezzo di 0,79 euro, parte da questo principio: durante il giorno non abbiamo bisogno di un allarme che ci dice che la terra trema, ma durante la notte le cose cambiano! Noi dormiamo e di solito ci svegliamo quando il terremoto è già in pieno svolgimento. L’applicazione è stata progettata proprio per far fronte a questa situazione, ritenendo che in questi casi anche pochi secondi possono fare la differenza tra una reazione rapida, controllata ed efficace oppure andare fuori controllo.

Durante la notte, con questa applicazione, basterà collegare all’iPhone il caricabatterie, poggiarlo su un tavolo e dormire sereni, sapendo che se dovessero esserci movimenti inattesi il nostro iDevices ci sveglierà avvisandoci. In questi casi, infatti, un allarme musicale delicato ma efficace (per evitare di aumentare la preoccupazione che, di per sé determina un terremoto) ci sveglierà, mentre lo schermo del dispositivo fungherà da torcia elettrica, in modo da potersi muovere agevolmente per prendere nel minor tempo possibile le opportune contromisure!

“Notturni Allarme Sismico”, peraltro, può essere usato anche come normale sveglia, eventualmente anche senza accendere il “sensore di movimento” per fare un pisolino. A tal fine l’applicazione ha toni di sveglia che permetteranno di fare affidamento sulla funzione di allarme in qualsiasi momento.

L’interfaccia supporta 8 lingue:

• Inglese
• Spagnolo
• Francese
• Italiani
• portoghese
• Tedesco
• giapponese e
• Cinese.

Il sensore di movimento è dotato di 3 livelli di sensibilità, bassa, normale e alta per poterne regolare la reattivà.

Chi fosse interessato può acquistare l’applicazione su App Store direttamente da questo link!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store