Ecco la presentazione in italiano della biografia ufficiale di Steve Jobs – Anteprima

Uscirà tra poche ore su iBookStore e nelle principali librerie italiane l’attesissima biografia di Steve Jobs, la prima ufficiale realizzata con interviste esclusive al compianto co-fondatore di Apple. In anteprima assoluta, iPhoneItalia vi mostra la presentazione italiana che sarà presente sulla copertina del libro di Walter Isaacson.

Questa è la presentazione italiana presente sulla copertina della biografia, simile in parte a quella già presente su iBook Store

Più di quaranta colloqui personali con Steve Jobs in oltre due anni, e più di cento interviste a familiari, amici, rivali e colleghi, hanno permesso a Walter Isaacson di raccontare l’avvincente storia del geniale imprenditore la cui passione per la perfezione e il cui carisma feroce hanno rivoluzionato sei settori dell’economia e del business: computer, cinema d’animazione, musica, telefonia, tablet, editoria elettronica. Mentre tutto il mondo sta cercando un modo per sviluppare l’economia dell’era digitale, Jobs spicca come la massima icona dell’inventiva, perché ha intuito in anticipo che la chiave per creare valore nel ventunesimo secolo è la combinazione di creatività e tecnologia, e ha costruito un’azienda basata sulla connessione tra geniali scatti d’immaginazione e riconosciute invenzioni tecnologiche.

Nonostante abbia collaborato in prima persona alla stesura di questo libro, Jobs non ha imposto nessun vincolo sul testo né ha preteso di leggerle prima della pubblicazione. E non ha posto alcun filtro, incoraggiando anzi i suoi conoscenti, familiari e rivali a raccontare onestamente tutta la verità. Lui stesso parla candidamente, talvolta in maniera brutale, dei colleghi, degli amici e dei nemici, i quali, a loro volta, ne svelano le passioni, il perfezionismo, la maestria, la magia diabolica e l’ossessione per il controllo che hanno caratterizzato il sue approccio al business e i
geniali prodotti che ha creato. Trascinate dai suei demoni, Jobs poteva scatenare l’ira in chi gli stava vicino o indurlo alla disperazione.
Ma la sua personalità e i suoi prodotti erano una cosa sola, come l’hardware e il software di Apple, parti di un sistema integrate. Dall’infanzia con la famiglia adottiva all’adolescenza tra li pionieri dell’informatica, dal soggiorno in India in cerca del lato spirituale dell’esistenza alla nascita di Apple, dal successo commerciale all’uscita temporanea dall’azienda, dal boom planetario nell’ultimo decennio alla lotta contro la malattia; la sua storia, ricca di lezioni su innovazione, leadership e valori fondamentali, ci insegna e allo stesso tempo ci è di ammonimento. L’unica biografia autorizzata del creatore di Apple ci svela i segreti dell’uomo che ha davvero cambiato il nostro modo di pensare. Un libro che va letto come il testamento intellettuale e spirituale che Jobs lascia al mondo intero.
Walter Isaacson è stato caporedattore della rivista Time, amministratore delegato e presidente della CNN. Attualmente è amministratore delegato dell’Aspen Institute. E autore di numerosi libri.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Anteprime