oneSafe è un’applicazione presente su App Store sviluppata per venire incontro alle esigenze delle persone che, a causa della progressiva modernizzazione tecnologica, hanno sempre maggiori difficoltà nel ricordare e conservare le credenziali di accesso a siti web, dati bancari, fotografie, documenti, e molto altro!
Come sicuramente avrete notato, ed io come voi, inizia a diventare sempre più problematico ricordare correttamente tutti i propri dati di accesso a siti web, ad account email, a servizi bancari, ed è proprio qui che interverrà oneSafe. Impostando una password d’accesso grazie alla codificazione del ciframento di 256 bit AES, potrete infatti immagazzinare e memorizzare login e password di servizi quali eBay, Skype, Facebook e molto altro, grazie al supporto per l’inserimento di conti bancari, numeri fiscali, fotografie e documenti in formato PDF, Word ed Excel. Un’altra interessante feature è inoltre la possibilità di accedere ai suddetti siti web direttamente da oneSafe, evitando così di riempire nuovamente i campi richiesti e, nell’eventualità si presenti qualche inaspettato problema, potremo ripristinare i nostri dati da una copia di riserva previo backup degli stessi.
In un breve riepilogo, oneSafe ci permetterà di:
- conservare in sicurezza numeri e codice pin delle carte di credito, numeri dell`assicurazione sociale, conti bancari e numeri fiscali, login e password, documenti in formato PDF, Word, Excel e fotografie;
- entrare automaticamente sui web-siti, ripristinare i dati dalla copia di riserva, effettuare la ricerca immediata nella base dei dati, sincronizzare l’informazione tra più telefoni (nel processo di preparazione).
oneSafe è disponibile gratuitamente su App Store, e potrà essere trasformata in applicazione universale, compatibile quindi anche con iPad, attraverso l’apposito acquisto In-App.