Shantae: Risky’s Revenge è un port di un gioco per DSiWare (alla faccia della Nintendo e delle sue “esclusive”) che qualche mese fa ha ottenuto ottime recensioni. Con reminescenze di Metroid e un gameplay che si annuncia ricco di azione, si tratta di un beat’em up a scorrimento laterale, con un sacco di fasi esplorative e di abilità. L’incognita sono, come sempre, i controlli… ma la cosa positiva è che potete provarlo gratis prima di comprarlo (via acquisto in-app).
Azione a tutto spiano: dalla danza del ventre ai mostri, Shantae: Risky’s Revenge non si risparmia proprio nulla. Il gioco vanta il più alto punteggio di Metacritic totalizzato l’anno passato su un dispositivo portatile e offre sterminati territori da esplorare, con foreste, deserti e labirinti. Attacchi magici, zombie e bambini da salvare, tutto al ritmo della danza del ventre della bella Shantae. Ah, e dovete salvare il mondo, caso mai vi steste cheidendo qual’è lo scopo del gioco.
L’arma “non convenzionale” di turno sono i capelli di Shantae che si usano per frustare i nemici, oltre che la danza del ventre che permette ardite trasformazioni in scimmia, sirena ed elefante. Insomma, come si intuisce, Shantae non manca di senso dell’umorismo…
Shantae: Risky’s Revenge è disponibile gratuitamente, ma il gioco deve essere sbloccato tramite acquisto in-app (2,39 €)