Considerando la sempre maggiore importanza che i dispositivi Apple stanno assumendo in ambito lavorativo e aziendale, segnaliamo “Contabilità Facile“, un’altra applicazione che potrebbe tornare utile a chi si occupa di questa materia.
L’applicazione, recentemente rilasciata su App Store e disponibile gratuitamente, consente poi di acquistare singole guide curate dai principali autori del Gruppo 24 Ore. Attualmente sono disponibili due volumi: “Contabilità Facile – Bilancio, Principi Contabili, Reddito d’Impresa” e “Contabilità Facile – Regimi e Scritture Contabili”, ciascuno al prezzo di 8,99 euro.
I temi trattati nelle suddette guide, e presumibilmente in quelle che verranno successivamente rese disponibili, vengono arricchiti da un approfondito corredo di casi pratici, esempi di scritture, tavole riepilogative, schemi e tabelle. La trattazione delle singole guide, inoltre, viene impreziosita dai contenuti di dottrina, tratti dagli articoli di “”Norme&Tributi”” e da quesiti risolti, curati dai principali Autori del Gruppo 24 ORE selezionati da “”L’Esperto Risponde””.
E’ bene poi riportare quanto specificato nella descrizione ufficiale, ovvero che Contabilità Facile rappresenta un punto di riferimento non solo per gli operatori del settore, ma anche per il “non esperto” che intende confrontarsi con le problematiche contabili e di bilancio, ampliando, così, il bacino di utenza dell’opera e dell’applicazione stessa.
Nei volumi della collana trova spazio l’analisi delle principali tematiche, dalla redazione del bilancio secondo i principi contabili IAS e OIC ai regimi contabili, alle voci di bilancio con i correlati riflessi fiscali per la determinazione del reddito d’impresa. L’applicazione è disponibile solo in lingua italiana.
Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!