Il sito touchygamers ha pubblicato una lista di dieci interessanti motivi per i quali abbandonare la propria PSP e utilizzare l’iPhone come console portatile definitiva. Leggetela e diteci se siete d’accordo.
- Ci sono tonnellate di giochi in arrivo per iPhone ed anche se alcuni titoli forse non valgono il tempo che impieghiamo a scaricarli, altri sono assolutamente eccellenti.
- Sono talmente tanti i giochi disponibili per iPhone che è praticamente impossibile non trovare qualcosa che soddisfi i nostri gusti. Potete dire lo stesso di PSP?
- I giochi su iPhone sono a buon mercato, ed alcuni addirittura non costano niente! Potete dire lo stesso di PSP?
- Anche i piccoli sviluppatori finalmente possono farsi notare
- Realizzare giochi per iPhone ha un costo così basso che finalmente si possono provare delle cose nuove senza dover necessariamente puntare al profitto. Ecco perchè l’App Store è pieno di giochini stravaganti, ma a volte anche molto interessanti.
- Molti giochi sono disponibile in versione “lite” gratuita in modo da permettere all’utente di provarli prima di comprare la versione completa. Potete dire lo stesso di PSP?
- I giochi vengono distributi in forma digitale. Questo vuol dire che non dovete portarvi dietro il gioco fisico come nel caso della PSP.
- Distribuzione digitale. Vuol dire che se esce un nuovo gioco, puoi comprarlo da iTunes in due minuti invece di dover andare fisicamente in un negozio col rischio di non trovarlo, come nel caso dei giochi per PSP.
- Accellerometro. Non si può negare che in alcuni giochi la possibilità di usare la funzione movimento dell’iPhone è davvero un valore aggiunto.
- E’ facile svilupparsi il proprio gioco per meno di 100$. Tutto quello di cui hai bisogno sono un corso di programmazione iPhone (disponibile gratuitamente su internet) e l’SDK di Apple.
Alcune cose sono oggettivamente vere, ma rimane il fatto che su PSP ci sono alcuni titoli improponibili su iPhone e soprattutto l’esperienza di gioco è sicuramente superiore.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità