Samsung supera Apple nel numero di dispositivi venduti, ma non c’è ancora l’iPhone 4S

Apple scende al quinto posto nella classifica dei maggiori produttori di telefoni cellulari, superata da Samsung e dalla ZTE. Un successo importante per la società sudcoreana, forte del fatto che Apple abbia presentato un nuovo iPhone solo due settimane fa, mentre nell’ultimo trimestre aveva come punta di diamante nel suo listino l’iPhone 4 presentato nel 2010.

Grazie ai 27,9 milioni di smartphone venduti, Samsung sale al terzo posto come maggiore produttore di telefoni cellulari, superando Apple. I risultati, però, non rispecchiano la cronologia della presentazione dei terminali, perché nell’analisi è presente un dispositivo come il Galaxy S II che ha venduto 10 milioni di unità in 5 mesi ed è confrontato con l’iPhone 4 presentato nel 2010. Un raffronto reale si avrà soltanto tra qualche mese, quando nella classifica compariranno anche l’iPhone 4S, che nei primi due giorni di lancio in soli 5 paesi ha venduto 4 milioni di unità, e i nuovi terminali Samsung.

Insomma, Samsung sta dimostrando di essere un ottimo competitor per Apple, ma la classifica potrebbe subire un’ulteriore cambiamento quando entrerà in scena l’iPhone 4S.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza