Il 27 Ottobre scorso ci siamo recati presso i Door Sudios di Parigi per assistere alla presentazione Ubisoft di 6 nuovi titoli dedicati esclusivamente al mondo dei device Apple. Ecco il resoconto dell’evento, con la descrizione di tutti i prodotti presenti.
Assassin’s Creed: Rearmed
Partiamo dal primo gioco presente, dal nome altisonante e già disponibile in App Store: Assassin’s Creed Multiplayer Rearmed. Si tratta diun titolo che mostra l’universo del noto brand degli assassini da una prospettiva diversa.Già, diversa in tutti i sensi ad iniziare da una visuale dall’alto. Rearmed è un free-to-play, quindi accessibile gratuitamente a tutti.
E’ un titolo volto esclusivamente al multiplayer, se si eccettua un livello di training offline, che ci lancerà in diverse arene di gioco contro altri 4 giocatori. Il nostro scopo sarà quello di girare per le varie città alla ricerca del bersaglio indicatoci da una freccia a schermo. Attenzione, però, saremo preda e cacciatore allo stesso tempo perché nel caso in cui il nostro bersaglio non verrà preso di soppiatto reagirà, potendo anche ucciderci.
Gli scenari sono vari: da Venezia a San Donato, dall’Alambra a Gerusalemme. I giocatori sono ripresi dal mondo di Brotherhood e da Revelations, e sarà possibile personalizzarli con decine di spade, stivali, cinture o accessori, oltre che potenziarli con diverse abilità.
Assassin’s Creed: Rearmed presenta, ovviamente, la massima integrazione con Game Center, offrendo leaderboard da scalare e obiettivi da sbloccare. Possibilità di condividere anche punteggi, livelli e obiettivi tramite Facebook, Twitter, e-mail e, addirittura, SMS.
Assassin’s Creed Recollection
Assassin’s Creed Recollection è il modo scelto da Ubisoft per allargare il grande brand degli assassini. Non più un action/adventure, bensì un real-time board game che permetterà di vivere un’esperienza davvero diversa rispetto alle controparti su console e PC. I fan del franchising scopriranno una grande varietà di artwork immergendosi in una politica di guerra basata su combattimenti real time con le carte.
Lo scopo del gioco sarà quello di conquistare tutti i territori indicatici dalla CPU e per farlo sarà necessaria pazienza, strategia e molto tatticismo nel predisporre le truppe da mandare in combattimento. Le missioni spagnole, tre in totale, daranno accesso ad un pratico tutorial, che spiegherà le mosse basilari per iniziare la campagna, anche se pian piano che progrediremo nell’avventura verremo introdotti in tutti i trucchi e le strategie di gioco.
La storia principale in single player ci metterà di fronte ad un buon numero di missioni e richiederà fino a 10 ore per essere completata. E’ normale, però, che il vero cuore pulsante di questa produzione sarà il versante multiplayer, laddove sfidare amici in tutto il mondo rappresenterà la sfida più ardua.
Acquistando Assassin’s Creed Recollection riceveremo una copia gratuita di Assassin’s Creed Embers, un breve film animato appartenente alla saga del maestro Ezio Auditore.
Questa Recollection è un modo convincente per guardare la saga con occhi diversi ed immergersi completamente nella splendida cornice creata da Assassin’s Creed. Non è un prodotto per tutti e se amate l’immediatezza di un Angry Birds, potreste trovare qualche difficoltà ad avvicinarvi al genere. Una volta raggiunta una completa padronanza del “tavolo da gioco” sarà difficile abbandonare il territorio.
Rabbids Go Phone Again (iPhone)
Rabbids Go HD (iPad)
I Rabbids non si smentiscono mai. Irriverenza allo stato puro….anche sui sistemi iOS. Le due diverse versioni, la prima per iPhone e la seconda HD per iPad, portano tutto l’umorismo dei coniglietti bianchi di Ubisoft anche sui device Apple.
La nuova applicazione dedicata al piccolo schermo dell’iPhone è una sorta di sequel spirituale alla prima rilasciata nel Giugno scorso. Da qui, infatti, l'”again” indicato nel titolo. Il prodotto consentirà di scattare foto dei rabbids e condividerle con tutta la community attraverso facebook, accedere a news, foto ed esilaranti video direttamente dal dispositivo.
L’applicazione sarà disponibile già il prossimo Dicembre al costo di 0,79€, ma per quanti avessero già acquistato il primo Rabbids go Phone, sarà completamente gratuita.
I possessori di iPad invece, potranno per la prima volta godere dell’umorismo dei Rabbids con la versione appositamente studiata per il grande schermo. Toccali, giocaci, importunali…insomma fate dei Rabbids ciò che volete, ma preparati alle loro divertentissime risposte.
Una delle cose più divertenti di questo evoluto tamagotchi virtuale è certamente l’opzione dedicata alla musica: potremo accedere alla nostra libreria di brani e far esibire il coniglio di turno in un bello scatenato ! Ah…davvero scatenato.
Questa HD version, per iPad sarà, invece distribuita al prezzo di 1,59€.
Monster Burner
Monster Burner è un prodotto Ubisoft e BulkyPix. si tratta di un divertentissimo e frenetico tap game in cui controlleremo con la forza di un solo dito il potere del fuoco! Dalla parte alta dello schermo giungeranno flotte di orribili mostriciattoli arancioni, che si presenteranno con armature o potenziamenti vari. Il nostro scopo sarà quello di lanciare furiosamente palle di fuoco o di creare dei veri e propri muri infuocati per impedire che i nemici giungano nella parte bassa del touchscreen.
A prima vista sembra facile, ma progredendo con i livelli di gioco ci accorgeremo della sfida posta in essere dal titolo. Nemici in numero sempre maggiore e meglio protetti daranno vita ad una sfida che non permetterà di distogliere lo sguardo dallo schermo. Molto spesso il nemico caduto in battaglia lascerà cadere power up che dovremo aver cura di raccogliere, anche perché altrimenti potremmo trovarci a corto di palline infuocate. Toccando lo schermo con due dita potremo anche attivare un muro infuocato, come una sorta di barriera protettiva, pur momentanea.
Il titolo presenta, oltre alla modalità principale, presenta anche un’apposita opzione dedicata esclusivamente ai più piccoli, nella quale non si avrà alcun limite nel numero di palle che potremo lanciare contemporaneamente.
Il titolo sarà disponibile a breve solo su iPad, vi terremo aggiornati con una review completa del prodotto!
Prince of Persia Classic
Il primo amore non so scorda mai, è proprio vero! Gli amanti di Prince of Persia, l’originale Prince of Persia, ricorderanno certamente quei labirinti pericolosi e misteriosi da attraversare per amore della nostra principessa. Erano anni in cui il videogaming in generale non poteva nemmeno immaginare come si sarebbe evoluta la scena.
Adesso, invece, lo sappiamo e lo stesso gioco prende vita in una nuova veste grafica. Una veste HD, ricca di colori, di elementi a schermo che non intaccano minimamente il gameplay e la struttura del tradizionale Prince of Persia. Avremo sempre a che fare con Jaffar e il suo malvagio piano per occupare il trono. La principessa è stata rapita. Non abbiamo scelta, rappresentiamo l’ultima speranza per la sua salvezza e quella del regno.
Il titolo rappresenta certamente una grande chance per tutti i giocatori di nuova generazione di conoscere un vero e proprio mito del palcoscenico videoludico. Non tutti avranno apprezzato le gesta di quel principe vestito di solo bianco. Insomma, un prodotto che farà la felicità di molti!
Tre le diverse modalità di gioco che garantiscono un approccio al gioco diversificato. Normal Mode, attraverso la quale saremo in grado di apprendere i comandi basilari di gioco, prendere le confidenze con il sistema di controllo e apprendere i differenti trucchetti al fine di non cadere in qualche trappola seminata lungo il tracciato. Time Attack, attraverso la quale dovremo combattere contro il tempo e terminare l’intera avventura entro i 60 minuti concessi.
A queste due modalità si affiancherà anche una nuova opzione “Survival” in cui, oltre al timer dei 60 minuti, avremo anche un altro limite: non morire! Una sfida quasi impossibile per veri hardcore. Ecco l’unico modo per diventare il vero Prince!
Anche in questo caso garantito il supporto a Game Center, con l’ovvia possibilità di sbloccare obiettivi e pubblicare i nostri punteggi nelle classifiche.
Michael Jackson The Experience
Da un principe all’altro. Questa volta parliamo del principe della musica. La scomparsa della rockstar ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei fan. Il suo ricordo resterà per sempre immortalato nei cuori di tutti. Un vero e proprio tributo al re del pop arriva anche nel mondo videoludico Apple grazie a Michael Jackson The Experience, gioco musicale che permetterà di rivivere le traccie più belle della star, condite da un gameplay intuitivo, ma ricco di sfida e da video in computer grafica davvero di grande qualità.
Non si conosce ancora il numero finale delle tracce disponibili, ma gli stessi sviluppatori ci hanno assicurato che sarà elevato. Molto elevato.
Il gameplay è facile: tap e slide saranno sufficienti per controllare interamente l’azione, ma i tre livelli di difficoltà renderanno la sfida particolarmente complessa. Tanto meglio risponderemo alle azioni richieste, tanto più lo scenario andrà a riempirsi di effetti speciali, potendo anche esibirci in rapido “freestyle” in cui dare il meglio di noi ed eseguire i passi più noti e difficili della star.