Da un po’ di tempo a questa parte, considerato anche il “nuovo” tipo di uso che viene fatto degli smartphone, sempre più minicomputer che telefoni, le varie case produttrici di stampanti si stanno impegnando per consentire la stampa direttamente dispositivi mobili, inclusi, naturalmente, gli iDevices! Beh, tra le altre lo ha fatto anche la Lexmark, con l’applicazione per iOS “Lexmark Mobile“. Dopo il salto vediamo di che si tratta.
Lexmak Mobile, scaricabile gratuitamente da App Store, consente di stampare in modalità wireless foto e documenti Pdf direttamenet da iDevice. Con Lexmark Mobile, infatti, l’utente potrà inviare direttamente alla stampante connessa alla propria rete domestica o aziendale documenti ed immagini. L’applicazione consentirà di individuare e scegliere una stampante Lexmark di rete, definire le impostazioni e inviare il file in stampa.
La descrizione ufficiale specifica che le stampanti Lexmark supportate sono quelle dotate di tecnologia IPP e direct image printing, rinviando al sito ufficiale per una lista dettagliata.
Riguardo la tipologia di files supportati, sempre la descrizione ufficiale precisa che si tratta dei soli files Pdf per quanto riguarda i documenti, e JPG, GIF, BMP, PNG, TIFF, nel caso di immagini.
Chi fosse interessato può procedere con il download da App Store direttamente da questo link!