Ogni settimana nell’ iTunes movie store viene proposto uno o più film in offerta a 0,99 centesimi per il solo noleggio. Questa settimana è la volta di “Frankenstein di Mary Shelley“.
Trama: Il giovane Victor Frankenstein rimane sconvolto per la morte della madre, contagiata dalla scarlattina contratta da Elisabetta Lavenza, la cugina, quasi coetanea, ormai da anni affidata alle cure della sua famiglia a Ginevra. Caduto in un trauma psicologico, Frankenstein, studia con impegno i testi di Paracelso, Cornelio Agrippa e Alberto Magno, coltivando segretamente un sogno impossibile per chiunque: la creazione di un essere umano più intelligente, dotato di salute perfetta e lunga vita.
Cast: diretto da Kenneth Branagh ed interpretato da Kenneth Branagh e Robert De Niro.
Rotten Tomatoes rate: 45% con una media voto di 5,5/10 su 36 recensioni.
Voto iphoneitalia: 6
Curiosità: Il film fa parte di una serie di classici horror che furono prodotti dalla TriStar Pictures negli anni novanta, tra i quali figurano Dracula di Bram Stoker (1992), Wolf – La belva è fuori (1994) e Mary Reilly (1996).
Commento: film molto bello visivamente ma poco riuscito nella storia. Il perfezionista Branagh questa volta cerca di trasporre il romanzo di Mary Shelley nel mondo romantico di Shakespeare fallendo in parte l’opera. Un pò noioso un pò supponente anche se non brutto.
Ecco infine il link per tutti i film in offerta per il noleggio.