Il jailbreak di iOS 5.0.1 beta 2 è già possibile grazie all’ultima versione di Redsn0w rilasciata dal Dev-Team. La conferma arriva da Twitter ed in particolare da MuscleNerd.
Per eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 beta 2, gli sviluppatori dovranno aver installato iOS 5.0.1 beta 2 sul dispositivo che si intende sbloccare e quindi agire esattamente come dimostrato in questa guida, con l’unica variante di dover selezionare il file IPSW di iOS 5.0.1 o iOS 5.0. Il procedimento resterà lo stesso e nel giro di pochi secondi avrete un jailbreak tethered e Cydia installato all’interno della schermata Home.
Se volete rendere il jailbreak di tipo semi-tethered (questo vi permetterà comunque di utilizzare l’iPhone dopo un riavvio ma perderete l’accesso a tutti i contenuti Cydia fino a quando non eseguirete il riavvio dal computer) vi basta scaricare da Cydia il pacchetto “Semi-Tethered” ed attendere l’installazione dello stesso.
Potete scaricare la nuova versione di Redsn0w (0.9.9b8) dai seguenti link:
Ricordiamo che il jailbreak è sempre di tipo tethered su tutti i dispositivi iOS aggiornabili al firmware 5.0.1 ad eccezione degli iPhone 3GS con vecchia bootrom per i quali il jailbreak sarà di tipo untethered.