Recentemente abbiamo avuto modo di provare il BeeWi Bluetooth Car Radio Adapter, un dispositivo che vi permette di collegare il vostro iPhone all’autoradio della macchina e di ascoltare musica e/o parlare in modalità hands-free. Di seguito, vi proponiamo la nostra recensione del prodotto.
Iniziando dal punto di vista esteriore, il prodotto è di dimensioni davvero ridotte, con un peso pari a soli 10 grammi. Questo implica che, a livello di portabilità, è un accessorio che potete avere sempre nella vostra tasca o che può essere comodamente riposto nei vani portaoggetti dell’automobile.
Il funzionamento del dispositivo è davvero immediato, ma richiede di disporre di un autoradio dotata di ingressi Aux In e USB. Collegando l’accessorio ad entrambe le porte, è possibile instaurare una connessione tra adattatore ed iPhone tramite la rete Bluetooth.
A questo punto, possiamo ascoltare la nostra musica – riprodotta su iPhone – direttamente sulle casse della nostra automobile. Inoltre, essendo questo accessorio dotato di un microfono (con cancellazione dei disturbi) avrete modo di chiamare in modalità hands-free, cioè senza la necessità di tenere il telefono in mano.
La configurazione del dispositivo è rapida, in quanto è sufficiente effettuare il pairing tra iPhone e adattatore, operazione che richiede pochi secondi.
La qualità dell’audio – almeno per quanto riguarda l’ascolto di musica – non è certo impeccabile, ma è sicuramente sufficiente. Se vi limitate invece ad utilizzare come dispositivo come accessorio per chiamare in modalità hands-free, la qualità del sonoro è buona.
Il prodotto, nel complesso, è pertanto soddisfacente. La nota di perplessità che ci permettiamo di evidenziare è la sua effettiva utilità: se si dispone di un’autoradio dotata di ingresso Aux In e USB, è sufficiente un banale cavo audio per ascoltare la propria musica, mentre per quanto riguarda le chiamate è possibile usare il viva-voce dell’iPhone stesso.
Ovviamente, la praticità di avere entrambe le cose in un unico prodotto è notevole, così come la possibilità di non avere alcun filo collegato tra iPhone e autoradio. In altre parole, vi sono diversi aspetti positivi che rendono il prodotto interessante. Infine, alcuni dati tecnici riassuntivi:
- Standard Bluetooth V2.1 + EDR
- Portata del segnale: classe 2, fino a 10 metri
- Numero di dispositivi collegabili: fino a 7 in contemporanea
Altrettanto interessante, il prezzo a cui viene proposto: 29,90 €, cifra assolutamente non esagerata considerato il prodotto. Per maggiori informazioni, vi suggeriamo di visitare il seguente sito Web.