Spreaker, il social network per l’audio online, aggiorna l’applicazione iPhone e introduce la possibilità di trasmettere live dal proprio dispositivo Apple.
L’app è stata creata per permettere a chiunque di essere in diretta in un solo touch condividendo i contenuti audio in modo semplice e diretto grazie al Facebook Connect, che ti consente di pubblicare in tempo reale gli aggiornamenti audio sulla tua bacheca personale. La nuova interfaccia dà a tutti la possibilità di creare contenuti audio, sia in in diretta che in differita, e di ascoltare tutti i podcast presenti sulla piattaforma di Spreaker. Ideale per i giornalisti, i cronisti e gli amanti del reporting dal basso, l’app si presta per molteplici utilizzi, dallo streaming di un evento alla condivisione di aggiornamenti vocali, dall’informazione alla cronaca sportiva.
Compatibile con tutte le ultime versioni di iPhone e iPod con iOS a partire dalla 4.0, l’applicazione gratuita racchiude e potenzia tutte le caratteristiche che la piattaforma presenta nella versione web. Grazie ad un sistema di geolocalizzazione è possibile ascoltare i podcast filtrandoli per la propria posizione geografica, rimanendo quindi in contatto con quelli creati nelle tue vicinanze. E ancora, è possibile selezionare i contenuti come favoriti o accedere direttamente ad una lista di podcast tra i più popolari. Il tasto follow ti aiuta ad entrare in contatto con il resto della community e a creare un tuo feed personale nel quale verranno riportate le azioni compiute dagli utenti che segui. Non solo, l’ascolto diventa più intuitivo grazie alla possibilità di mettere in pausa e riprendere i contenuti lì dove erano stati interrotti.
L’applicazione di Spreaker per iPhone rafforza quindi ulteriormente le potenzialità dello strumento garantendo a tutti una maggiore fruibilità dei contenuti e un’immediatezza nella trasmissione grazie alle integrazioni con i social media.
Spreaker è disponibile gratuitamente su App Store.