Digital Tales, società che realizza Videogiochi,Commercial in Computer Grafica e sistemi di E-Learning, ha annunciato la prossima pubblicazione di “Battleloot Adventure” per le piattaforme iOS e Android nel mese di febbraio 2012.
Il titolo, sviluppato dal team milanese di Digital Tales, è un originale mix tra un gioco di strategia ed un RPG che porterà il videogiocatore all’interno di scenari in stile comics direttamente nel cuore della ricca Kameloot dove un gruppo di mercenari è in cerca di gloria e ricchezze. Da quando il Sovrano del regno ha imposto nuove tasse, la rivalità tra le quattro città della regione si è infiammata. Per essere esonerate dai pagamenti, ogni città ambisce al prestigioso premio “Gran Chiacchierata Notorietà”. La rivalità ha favorito l’arrivo di mercenari e banditi, pronti ad approfittare della situazione per racimolare oro in ogni modo lecito e… illecito!
Il videogiocatore sarà chiamato ad assoldare una banda di seguaci per giurare fedeltà, fino a quando conviene, a una delle quattro città e affrontare bande di mercenari rivali, anch’essi in cerca di oro e fortuna. Tra combattimenti con entità magiche, briganti e bizzarre creature ci si muoverà nelle diverse aree di Kameloot controllando fino a tre personaggi contemporaneamente. Attraverso comandi intuitivi e veloci si metteranno alla prova le capacità strategiche necessarie per affrontare le schermaglie disseminate lungo il cammino. Sarà possibile potenziare i membri della propria banda con nuovi equipaggiamenti ed oggetti speciali, sbloccare nuovi avventurieri e divertirsi a provare le combinazioni più diverse tra abilità e magie. Svariati gli obiettivi sbloccabili, grazie al supporto al Game Center, necessari per scalare le classifiche on-line e diventare il mercenario più ricco e carismatico di Kameloot contribuendo alla fama della propria città.
Battleloot Adventure sarà disponibile da febbraio 2012.