Consumer Reports, una sorta di associazione consumatori americana, ha annunciato che l’iPhone 4S è un ottimo dispositivo e che non soffre di alcun tipo di difetto particolare. Anche i problemi di ricezione sono stati completamente risolti.
Consumer Reports ha quindi voluto dire la sua a tutti i consumatori americani, che ora hanno la certezza del fatto che l’iPhone 4S è un dispositivo perfettamente funzionante, promosso dalla più importante associazione a tutela proprio dei loro diritti.
Nel 2010, la stessa Consumer Reports definì l’iPhone 4 il miglior terminale in commercio, per poi cambiare opinione dopo qualche giorno, affermando di non poterne consigliare l’acquisto, in quanto il dispositivo era affetto da diversi problemi (primo fra tutti quello dell’antenna). Dalle prove speciali effettuate su iPhone 4S, invece, non emergono problemi di alcun tipo e anche la ricezione risulta ottimale.
Consumer Reports ha anche effettuato dei test di laboratorio sulla batteria dell’iPhone 4S e i risultati sono stati positivi. Questo conferma il fatto che i problemi di batteria riguardano il software ed infatti Apple sta già provando una nuova realase di iOS 5 che dovrebbe migliorare l’autonomia del dispositivo.