Da alcuni giorni è disponibile su App Store la Gazzetta del Sud, il giornale indipendente che dal 1952 informa gli abitanti di Sicilia e Calabria delle notizie riguardanti ciascuna regione.
La Gazzetta del Sud, scaricabile gratuitamente da App Store, inizialmente diffuso nelle sole edizioni locali di Messina e Reggio, successivamente ha ampliato la propria diffusione coprendo Cosenza e Catanzaro, Siracusa e Ragusa, Caania, Crotone e Vibo Valentia. Il giornale è frutto della collaborazione di oltre mille persone tra fotografi, giornalisti professionisti e praticanti.
Dopo essere diventata tutta a colori nel 2006, Gazzetta del Sud, sempre al passo con le innovazioni tecnologiche, approda finalmente su App Store. Vediamo sinteticamente come funziona.
Come già abbiamo visto in casi analoghi, l’applicazione consente:
- di acquistare: una singola edizione per 0,79 euro; l’abbonamento mensile per 18,99 euro, l’abbonamento semestrale per 89,99 euro e l’abbonamento annuale per 149,99 euro;
- di visualizzare le edizioni precedenti;
- di effettuare una ricerca testuale nell’archivio, adoperando, peraltro, vari filtri;
- di salvare edizioni complete, ovvero pagine, nei preferiti;
- di gestire il proprio profilo;
- di visualizzare (mediante il menu “altro”) le notizie di “Ultim’ora”;
- di comprendere il funzionamento (in realtà molto intuitivo) dell’applicazione mediante una apposita guida, cui è possibile accedere sempre dal menu “altro”.
Nella sezione “Shop” dell’applicazione, inoltre, sono presenti le seguenti precisazioni:
“Acquistando un prodotto digitale potrai: leggere il giornale ogni giorno a partire dalle 5 del mattino; leggere tutte le edizioni locali; consultare l’archivio, se previsto dalla tua formula di abbonamento; inoltre, con le stesse user id e password, potrai accedere alle copie del giornale acquistate anche da iPad e/o iPhone, senza ulteriori spese“.
Il pagamento degli acquisti in app può avvenire mediante carta di credito ovvero con addebito sul tramite il proprio account Apple.
Chi fosse interessato può procedere al download da App Store direttamente da questo link!