Se da una parte Steve Jobs ha dato un contributo incalcolabile al mondo della tecnologia, lo stesso non è stato mai noto per i suoi sforzi filantropici. Si vocifera che il co-fondatore di Apple abbiamo donato denaro in forma anonima, ma non ha mai utilizzato Apple o la sua celebrità per organizzare forme di beneficenza. Le cose, invece, sembrano cambiate da quanto Tim Cook ha preso le redini dell’azienda.
In meno di tre mesi dalla carica di CEO, Tim Cook ha già attuato un programma di donazione da parte dei dipendenti Apple iniziato nel mese di settembre, e i risultati sono impressionati. In questi tre mesi, infatti, i dipendenti hanno raccolto un totale di 1,3 milioni di dollari che, sommati a quelli offerti da Apple come azienda, arrivano a un totale di 2,6 milioni di dollari
Tim Cook ha già ringraziato, tramite una mail interna, tutti i dipendenti che hanno contribuito ad offrire piccole o grandi somme di denaro in beneficenza, concludendo con un “Sono incredibilmente orgoglioso di far parte di questa squadra“.