Un Teatro deve sempre dialogare con il proprio pubblico. Si sa. E grazie alla collaborazione con il team di MoBe, infatti, è nata l’app ufficiale del “Giovanni da Udine” per iPhone, già disponibile su App Store e scaricabile gratuitamente.
Uno strumento utilissimo per tenersi aggiornati, in tempo reale, su tutte le proposte del grande cartellone udinese, cliccando sulla scheda dei singoli appuntamenti, guardando i video degli spettacoli, sfogliando le news e collegandosi ai servizi di acquisto dei biglietti.
«I trend di mercato– commentano i responsabili della MoBe – stanno testimoniando la continua e inarrestabile affermazione degli smartphone e dei tablet come i principali strumenti di comunicazione e accesso alle informazioni. La diffusione, la grande versatilità e il modello di app facilmente scaricabili da chiunque, rendono tali dispositivi un’importante risorsa strategica per la valorizzazione della comunicazione culturale».
Da queste considerazioni, dunque, è nata l’app del “Giovanni da Udine”, con l’obiettivo di «sommare le potenzialità degli strumenti multimediali e mobili all’espressività e al potenziale comunicativo degli strumenti tradizionalmente adottati per la promozione» e, ovviamente, anche con l’obiettivo di avvicinare al Teatro un numero sempre più elevato di utenti giovani.
L’applicazione è disponibile gratuitamente su App Store.