Hungribles, quando il puzzle si fa noia – La recensione di iPhoneItalia [Video]

Con così tanti puzzle game presenti in App Store, all’espressione “mediamente divertente” segue spesso inesorabile oblio. Temo sia questo il caso di Hungribles, gioco abbastanza godibile, ma proprio solo: “abbastanza”, tanto da indurci a sperare step by step che le cose cambino. Non succede. Next!

Come si evince dal titolo stesso, Hungribles è un gioco che ha a che fare col cibo. O meglio, è un gioco che ha che fare con animali che non riescono ad ottenere abbastanza cibo. No, non è corretto nemmeno così: è un gioco che ha a che fare con animali che hanno bisogno di una dose ben precisa di cibo e tu, nei panni di un burroso… genio della lampada? Mi ricorda il genio della lampada! …sarai chiamato ad eseguire questo incarico: cibarli Q.B.

Come si nutrono gli animaletti fluttuanti? Attraverso dei lanci di caramella che verranno effettuati servendosi di fionde fungomorfe e flussi di luce arcobaleno.
No, non abbiate timore, è tutto molto più semplice di così! Guardate:

Come si evince dal video realizzato dallo staff di SlideToPlay, la direzione del flusso di luce è influenzata da forze di gravità; sarà quindi nostro compito quello di cercare di posizionare la fionda in modo da sfruttare o evitare tali forze.

Il gioco introduce, lungo l’arco dei diversi livelli, animaletti sempre nuovi, ciascuno dei quali corredato da caratteristiche diverse; le tartarughe, per esempio, una volta colpite non disporranno più di campi gravitazionali. A voi l’incredibile gioia legata alla scoperta dei personaggi successivi!
Numerosi, anche gli oggetti che faranno la loro comparsa man mano che procederemo durante la fase di gioco; questi stessi potranno essere impiegati o dovranno essere opportunamente evitati al fine di perseguire il nostro obiettivo.

Hungribles è un gioco generoso. Generoso nella misura in cui ci consente un numero decisamente eccessivo di lanci; difficile, quindi, non riuscire nell’intento di passare al livello successivo.
In due parole? Terribile noia!

Quanto ai controlli, invece, essi risultano spesso imprecisi e questo è un altro spiacevole aspetto che non fa che scatenare stupida frustrazione, oltre che ad impedirci di raggiungere il più alto punteggio possibile.

Insomma, sebbene la grafica risulti essere decisamente piacevole (colorata e curatissima) e la soundtrack di quelle che non ti inducono a silenziare il tuo iPhone in preda ad una crisi di nervi, Hungribles resta un gioco che consiglierei esclusivamente in caso di disperata e ingestibile astinenza da puzzle game. Detto questo, prendendo in considerazione il significativo numero di download che il gioco vanta, sembra non siano dello stesso avviso numerosissimi gamer. Qual è la tua opinione in merito?

Compatibile con iPhone, iPod touch e iPad, il gioco, che consta di 180 livelli suddivisi in 4 mondi, è disponibile in App Store al prezzo di 1,59€

…tre stelline per ogni livello e ti offro un caffè!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi