Da Puro ecco un supporto auto universale per cellulari e smartphone – Recensione iPhoneItalia

Qualche settimana fa vi avevo presentato un supporto per auto universale per tutte le versioni di iPhone fino ad ora commercializzate. In questa recensione, invece, porto alla vostra attenzione un supporto realmente universale che si adatterà a qualsiasi (o quasi) dispositivo Apple e non.

Il Supporto auto universale di Puro consente di tenere sempre a portata il vostro smartphone o il vostro cellulare anche durante gli spostamenti in auto. Per l’aggancio al cruscotto verranno sfruttate, in questo caso,  le bocchette dell’aria della vostra automobile.

Come detto, si tratta di un supporto universale. Per adattarsi al meglio alle dimensioni dei moderni smartphone e dei classici telefoni cellulari, Puro ha applicato qualche piccolo accorgimento. Sulla parte inferiore del supporto, sono state posizionate due alette che fungono da supporto inferiore ed evitano che il dispositivo possa scivolare verso il basso e quindi cadere. Tali alette, reclinabili quando il supporto non viene utilizzato, lasciano pieno accesso ad eventuali porte situate nella parte basse del dispositivo ad esempio per consentirne la ricarica.

Ai lati, sono invece presenti due supporti che stringeranno nel vero senso della parola il vostro telefono e ne impediranno la caduta in avanti. Tali alette sono regolabili sia in larghezza, in modo da poter contenere qualsiasi dispositivo, sia come spessore garantendo  quindi una massima compatibilità sia con dispositivi molto sottili quali l’iPhone 4/4S, sia con con telefoni aventi uno spessori superiori.

Andando più nello specifico, prima di procedere con una valutazione più accurata, vi segnalo che  il supporto consente di inserire dispositivi aventi una larghezza massima di 6.8 cm ed uno spessore di 3.5 cm. Se rientrate in tali vincoli, non avrete problemi nell’utilizzare questo prodotto sulla vostra automobile.

Come dissi in occasione della recensione del precedente supporto auto, anche in questo caso la qualità del prodotto è sicuramente elevata. Il supporto è costruito interamente in plastica e risulta davvero molto solido. Su tutte le superfici di contatto con il telefono è stata posizionata della gomma per evitare alla lunga graffi da sfregamento. Allo stesso modo, i gancetti (forniti in due due diverse misure per meglio adattarsi alla vostra automobile) sono costruiti in plastica morbida ed eviteranno di graffiare o di danneggiare le alette delle bocchette.

Se dal punto di vista dei materiali sono rimasto pienamente soddisfatto, ho incontrato qualche intoppo nell’utilizzo con del supporto con il mio iPhone 4. I problemi con il dispositivo in questione sono sostanzialmente due: il primo è dovuto al fatto che poggiando sulle alette inferiori viene coperto sia lo speacker che il microfono del dispositivo complicando quindi l’utilizzo dello stesso, ad esempio nella modalità vivavoce,

in secondo luogo, le alette laterali non permettono un ottimale utilizzo della tastiera in quanto vanno a coprire parzialmente alcuni tasti lungo i bordi del dispositivo.

Si tratta di due difetti, se così gli vogliamo chiamare, che saranno sicuramente dovuti al fatto che il supporto è pensato per essere compatibile con un gran numero di dispositivi e probabilmente in nessun caso potrà rilevarsi un supporto perfetto a tutte le esigenze. Come sempre non dimentico di sottolineare il prezzo davvero economico del supporto che è disponibile online per 9.99€

Detto questo, si tratta di un prodotto perfetto per coloro che in famiglia hanno dispositivi diversi tra loro sia per marca che per dimensioni. In questi casi, infatti, l’utilizzo di un supporto ad hoc non sarebbe possibile. Se siete, invece, possessori di soli iPhone, vi consiglio vivamente di provare il supporto sempre di Puro recensito in questo articolo.

Se siete interessati all’acquisto, vi consiglio di visitare la sezione shop del sito all’indirizzo dove potrete trovare vari modelli di supporto auto per cellulare. Il prodotto in esame è disponibile online a 9,90€.


NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori