Da Puro ecco un altoparlante esterno per i vostri dispositivi – Recensione iPhoneItalia

Oggi vi presentiamo un prodotto piuttosto particolare da unire al vostro iPhone o al vostro iPad per potenziare la resa audio del dispositivo. Si tratta, nello specifico, di un altoparlante portatile e ricaricabile dalle dimensioni davvero ridotte che potrà essere facilmente collegata sfruttando la porta delle cuffie.

Comodo altoparlante esterno, eccellente per le dimensioni ed il peso, capace di fondere stile e volume. Dotato di una comoda batteria interna ricaricabile tramite cavetto USB (incluso nella confezione) permette una buona resa sonora per un massimo di 6 ore.

Esteticamente molto curato, come del resto tutti i prodotti Puro che ho avuto il piacere di provare e recensire da quando faccio parte dello Staff di iPhoneItalia, presenta, nella parte anteriore, colorata con una trama stile carbonio,un piccolo altoparlante di diametro 4 cm nel mezzo del quale è stata posizionata una piccola staffa metallica con il logo Puro stampato nel mezzo.

Nella parte posteriore, rifinita a specchio, troviamo invece la porta MiniUSB da utilizzarsi per la ricarica della batteria interna, lo switch per l’accensione e lo spegnimento (con tanto di Led verde) ed una comoda rotellina per aumentare o diminuire il volume.

Sempre nella parte posteriore è presenta anche il cavo retraibile, lungo 70 cm, con connettore jack stereo universale 3.5 mm che vi permetterà di collegare l’altoparlante al vostro dispositivo Apple (o altri).

Queste le specifiche tecniche dello speacker:

  • Potenza di picco: 5W
  • RMS: 2.5W
  • Diametro Altoparlante: 40mm
  • Intervallo di frequenza: 60Hz-20kHz
  • Impedenza: 40 Ohm
  • Rapporto segnale/rumore: > 60dB
  • Durata della batteria: 2-6h
  • Capacità batteria 400mAh
  • Tempo di ricarica: 1-2h

Non essendo un “audiofilo” mi astengo da giudizi puramente tecnici e mi limito a raccontare, a parole, le mie sensazioni durante le ore di ascolto. Si tratta di un oggetto veramente piccolo e compatto che permette di ottenere una buona resa sonora con un suono sufficientemente ricco e dettagliato sopratutto nei toni altri. Qualche piccola mancanza in più la si nota nei toni bassi, ma non credo ci si possa aspettare chissà che cosa da un dispositivo di queste dimensioni. Buono anche il livello di volume così come l’autonomia del dispositivo che nei test ha raggiunto le 4h circa (primi cicli di ricarica con volume medio).

Unica nota negativa, anche se piuttosto rilevante, e quella relativa alle numerose interferenze. Nei test che ho condotto, infatti, per ottenere un ascolto pulito, ho dovuto mettere il mio iPhone in modalità aereo per evitare qualche interferenza di troppo  che si presenta ogni qualvolta arriva una mail, un sms o una notifica da una qualche applicazione. Operazione che per qualcuno potrebbe rilevarsi decisamente un problema (per sicurezza ho provato anche con altri dispositivi ma il problema si è sempre presentato).

Se siete interessati all’acquisto, vi suggerisco di raggiungere il sito www.Puro.it all’interno del quale potrete scoprire anche altre casse portatili. Vi ricordo che il modello da noi testato è acquistabile a 24,99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori