Nearcall, l’app gratuita che ti ricorda da quale luogo hai chiamato un contatto in rubrica

Nearcall è un’interessante applicazione gratuita che implementa una funzione innovativa e non ancora presente in nessuna app sullo store, in quanto fornisce una rubrica in grado di ricordare i luoghi da dove vengono effettuate le chiamate dal nostro iPhone.

La rubrica ci permetterà  di organizzare le nostre chiamate in base al luogo da cui vengono effettuate, oltre a vederle in base al momento in cui sono state fatte. Quindi quando saremo  in ufficio avremo a portata di mano le chiamate che abbiamo fatto a lavoro.

L’applicazione presenta le nostre chiamate sia sulla classica tabella, sia su una mappa da cui possiamo far partire una chiamata semplicemente con un click. NearCallha anche un’altra interessante funzionalità: la possibilità di creare promemoria per le chiamate. Inseriamo il contatto da chiamare, una nota sulla chiamata e l’ora in cui dobbiamo fare la chiamata. Nearcall ci ricorderà quando fare la chiamata dandoci la possibilità di farla partire con un solo click.

I dati delle località da cui vengono effettuate le chiamate rimangono sul vostro dispositivo e non vengono in alcun modo utilizzati da parte degli sviluppatori.

L’applicazione è stata sviluppata nell’ambito dell’Università di Catania, al Dipartimento di Informatica, all’interno di un corso di programmazione su dispositivi mobili e poi pubblicata da una società in partnership con l’ente accademico.

NearCall è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store