Per molti la creazione di un nuovo evento sul proprio calendario risulta essere un operazione che viene compiuta più volte durante la giornata. Per semplificare ulteriormente la cosa, Apple ha introdotto un nuovo modo più rapido per aggiungere un evento al vostro calendario sui dispositivi iOS. Vediamo di cosa si tratta.
Per eseguire l’operazione potreste aprire l’applicazione calendario sul vostro iPad, iPhone o iPod Touch ed utilizzare il classico tasto ” + “, ma risulta essere più semplice eseguire tale operazione in altro modo. Se, infatti, poggiate il dito (mantenendolo sullo schermo) su una zona del calendario dove non sono ancora presenti degli eventi, l’applicazione, similmente a quanto avviene su iCal per OS X, aprirà una piccola finestra di dialogo all’interno della quale potrete inserire tutti i dati che descrivono il nuovo evento.
Un vantaggio nell’utilizzare tale metodologia al posto del classico pulsante “+” è rappresentato dal fatto che l’evento risulterà già pre-compilato con data ed ora definite sulla base della posizione del tap eseguito sullo schermo e quindi vi permetterà di risparmiare del tempo nella sua creazione.
[Fonte – CultOfMac]