USA: respinta la richiesta di ingiunzione sui tablet ed i terminali Samsung sul territorio statunitense

Sembra che Samsung abbia ottenuto un’importante vittoria, piuttosto significativa, per quanto riguarda una richiesta sull’ingiunzione formulata da parte di Apple con l’intenzione di bloccare in via preliminare la vendita dei prodotti interessati commercializzati dal colosso sudcoreano presenti sul territorio statunitense. Il giudice Lucy Koh avrebbe infatti respinto tale richiesta ritenendo tale misura eccessiva e non necessaria ai fini del processo.

In base a quanto riportato da Electronista sembra che il tribunale di San Jose abbia comunicato ad Apple che i prodotti interessati, quali il Droid Charge, il Galaxy S 4G ed il Galaxy Tab 10.1, rimarranno in vendita nei negozi fintanto che l’azienda californiana non vincerà l’intero processo. E’ importante comunque notare come il giudice non abbia messo in dubbio la validità delle ragioni proposte, ma piuttosto come non ritenga un blocco della vendita di tali dispositivi così urgente: “Non è chiaro se un’ingiunzione sui dispositivi Samsung impedirebbe ad Apple di essere irrimediabilmente danneggiata”, confermando dunque che una mancata ingiunzione non impedirebbe all’azienda di ottenere una vittoria.

Se tuttavia Apple avesse ottenuto l’approvazione dell’ingiunzione richiesta, questa avrebbe rappresentato una vittoria simbolica contro la rivale Samsung, nonostante ricordiamo come i dispositivi interessati verranno presto sostituiti da altri di nuova generazione, come ad esempio il Galaxy Nexus ed il T-Mobile Galaxy S II. Resta comunque da vedere come andranno le cose, ma sicuramente quanto emerso nel tardo venerdì ha rappresentato una speranza per Samsung, decisamente favorita dalla decisione del giudice.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza