Nexta presenta la nuova app “Guida Venezia”

NEXTA rilascia su App Store una completa guida alla città di Venezia.

Il progetto “Guide delle città d’arte”, la cui versione web consistente nella mappatura interattiva di dieci città d’arte italiane è stata lanciata nei mesi scorsi, rappresenta una novità assoluta nel nostro Paese: si tratta della prima operazione crossmediale interamente italiana, volta ad ampliare le possibilità di fruizione dei contenuti proposti dal motore di ricerca Arte.it e dell’infinita ricchezza artistica e culturale dell’Italia grazie a un unico strumento digital native per web e mobile. Il progetto include 10 città, 100 itinerari, 10.000 punti di interesse artistico sul territorio, news, il calendario delle mostre in italiano.

Il motore di ricerca ARTE.it offre agli utenti oltre 2 milioni di documenti catalogati in un database che raccoglie notizie e informazioni su oltre 1.000 artisti e 10.000 opere e luoghi d’arte in Italia. Oltre a una nuova “release” e alla grafica rinnovata, ARTE.it propone anche il Notiziario, un giornale quotidiano – in italiano – dedicato al mondo dell’arte in Italia con focus a 360° su beni culturali e arte contemporanea e con il Calendario degli Eventi, cioèl’elenco delle mostre e delle manifestazioni artistiche in Italia che permette agli utenti di filtrare l’offerta secondo la città selezionata, visualizzare le sedi delle esposizioni delle mostre direttamente su mappa, accedere alla scheda degli eventi, raccogliere tutte le informazioni di servizio come il costo dei biglietti, gli orari, i numeri utili, la url ufficiale, il percorso stradale più facile e comodo per raggiungere la destinazione. Infine, ARTE.it dà vita alla sua Community 2.0, offrendo agli utenti tutti gli strumenti di interazione per permettere di correggere, suggerire e creare contenuti.

L’app è una guida ai punti di interesse dell’arte di Venezia: musei, campi, monumenti, chiese, ponti e palazzi. Le opere d’arte dei grandi maestri sono descritte da cartelle informative complete di immagine e di biografia degli autori. Puoi scegliere tra numerosi itinerari tematici dell’arte e altri proposti in base al tempo disponibile. Testimonial di eccezione suggeriscono i loro luoghi del cuore: potrai conoscere la Venezia di Matteo Ceriana (direttore Gallerie dell’Accademia del Polo Museale), Cristiano Pintaldi (artista), Giulio Manieri Elia (direttore di Palazzo Grimani), Stefano Contini (direttore delle Gallerie Contini) ed Elena Povellato (direttrice della Galleria Traghetto). Tutte le informazioni sono georeferenziate per facilitare i tuoi spostamenti in città. Completa il servizio una selezione editoriale accurata di ristoranti, bar, locali e hotel a cui si aggiungono le gallerie d’arte e i bookshop di Venezia.

Funzioni principali:

  • CALENDARIO DEGLI EVENTI: l’app fornisce l’elenco aggiornato delle mostre e delle esposizioni d’arte in corso e in programmazione in città con una breve descrizione dell’evento e tutte le informazioni di servizio per facilitare la tua mobilità e l’accesso ai luoghi.
  • IL TUO CALENDARIO: la guida di ARTE.it ti permette di costruire il tuo programma di visita in base alle tue preferenze e di creare il calendario personalizzato.
  • SOCIAL: puoi condividere le informazioni del tuo percorso di visita sui principali social network e via mail e spedire le immagini come cartoline agli amici.
NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store