Perfect365 – ecco un’applicazione per abbellire le proprie fotografie in modo davvero semplice sia per Mac che per iOS

Su Mac App Store esistono tantissimi tool che permettono di editare manualmente o in modo automatico le proprie immagini. A partire da iPhoto ed Aperture sviluppati da Apple, passando ad altri programmi più completi quali Pixelmator che offrono tutta una serie di funzionalità per l’editing avanzato delle proprie immagini. Quello che vi presentiamo oggi è un tool gratuito (in una sua versione) che potrebbe davvero tornare molto utile.

Si tratta davvero di un ottimo programma tutto sommato anche di facile utilizzo, il quale permette di raggiungere risultati sorprendenti davvero in poco tempo. Vi sono, infatti, tutta una serie di strumenti automatici che consentono di rimuovere con estrema facilità imperfezioni sulla pelle, sbiancare i denti, aumentare la luminosità del viso ed in generale migliorarne l’aspetto tramite l’applicazione di ombretti, fard, rossetti ecc.

Si tratta di un programma completamente gratuito, il quale è disponibile in due differenti versioni la prima gratuita e la seconda detta Premium a pagamento (36,99$) la quale permette però di salvare le immagini editate ad una risoluzione pari a quella della fotografia originale (limitazione non da poco quindi…)

Il programma sfrutta un algoritmo proprietario per l’identificazione del volto e di tutti i suo componenti principali ai quali sarà possibile applicare tutta una serie di effetti e “trucchi” per ridurre imperfezioni e dare colorito alle proprie immagini.

Fard, rossetti, ombretti, strumenti per l’eliminazione delle borse sotto gli occhi, per lo sbancamento dei denti e tante altre ancora sono le principali funzionalità di Perfect365. Se tutto questo non vi è sufficiente, potrete sempre andare ad agire singolarmente su ogni tratto del viso migliorando, ad esempio, la resa di un sorriso.

Non mancano nemmeno gli strumenti per la pubblicazione delle immagini sui principali social network quali Facebook, Twitter e su Flickr. Infine sono state sviluppare anche due applicazioni per iOS. La prima è un’applicazione gratuita per iPhone mentre, la seconda, è una versione più completa in HD per iPad (3,99€).

Se siete interessati ecco tutti i link delle applicazioni sia per iOS che per Mac (sul sito sono anche disponibili le versioni Microsoft).

Per quanto riguarda le versioni per OS X, è richiesto Mac OS X 10.6 o versione successiva con processore da 1GHz (o superiore), 10GB di spazio su disco e 1GB di memoria RAM (meglio 2GB) ed un display con risoluzione minima di 1280 x 800.
Per le versioni iOS è invece richiesto iOS 3.2 per gli iPad e iOS 3.0 per tutti i modelli di iPhone ed iPod Touch.
Ecco alcune immagini direttamente dal sito dello sviluppatore.
Prima
Dopo
Prima
Dopo

[Fonte – Macity]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store