Dopo il Bumper HQ per iPhone 4 e 4S che vi abbiamo presentato negli scorsi giorni, ecco un altro prodotto molto simile. Il Bumper Vser HQ iPhone 4/4S si differenzia dal precedente per qualche dettaglio estetico e funzionale e per la sua disponibilità in varie colorazioni. Dopo qualche giorni di utilizzo, iPhoneItalia vi propone una recensione completa.
È inevitabile fare un confronto tra questo ed il prodotto precedentemente testato e, anche se si tratta di due prodotti molto semplici e del tutto simili, vi sono alcuni particolari che, a mio parere, fanno pendere l’ago della bilancia dalla parte del HQ presentato nei giorni scorsi e recensito in questo articolo.
Il Bumper VSer HQ per iPhone 4 e 4S offre una sottile ma utile protezione al vostro dispositivo pur garantendo sempre un libero accesso ai vari tasti situati lungo bordi. Un prodotto sicuramente valido che riesce ad abbinare protezione ed una semplicità che non va ad intaccare più di tanto lo l’inimitabile stile iPhone. L’accesso alle funzionalità quale accensione, spegnimento, standby controllate tramite l’apposito pulsante sulla parte altra del dispositivo è il principale difetto di questo prodotto (e in realtà di molti altri). Il tasto rimane, infatti, incassato all’interno dell’apertura dedicata e risulta quindi difficile da raggiungere sopratutto se si indossano dei guanti e se si anno mani piuttosto grandi.
La versione che abbiamo precedentemente presentato proponeva, infatti, un rivestimento di tale pulsante in modo che potesse sporgere dal Bumper di qualche millimetro ed essere premuto senza alcun tipo di difficoltà. Sarà anche una cosa banale ma fa una grande differenza a mio modo di vedere data la vastità di prodotti disponibili sul mercato.
I materiali con cui è stato realizzato, Poliuretano TPU e silicone, garantiscono un’ottimo adattamento a tutte le forme del dispositivo, resistenza e un’ottimo grip nella presa.
La copertura del dispositivo risulta essere totale ai lati (realizzata in materiale trasparente e molto sottile) lasciando, come detto, accesso a tutti i tasti di controllo fatta eccezione per lo slot della sim che non potrà essere sostituita senza togliere il Bumper.
Vi ricordo che il Bumper è disponibile in diverse colorazioni come riporta il sito e come potete vedere dall’immagine in evidenza.
Ottimo sicuramente anche il prezzo, viene infatti offerto al prezzo di 5€. Se siete interessati all’acquisto, raggiungete il sito www.mellogs.eu