Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Misura la febbre, app che tramite il monitoraggio del battito cardiaco offre alcune informazioni sulla temperatura corporea, TornaQui, app dell’omonimo circuito dedicato agli sconti e Le migliori 99 Maison di Champagne, completa guida in italiano dedicata agli champagne.
Misura la febbre [App Store – 0,79€]
Con “Misura la febbre” è possibile misurare la propria temperatura corporea senza termometro, ma solo con il vostro iPhone. Questa app si basa su un principio molto semplice e preciso, utilizzato in numerosi corsi di pronto soccorso: il battito cardiaco aumenta all’aumentare della temperatura corporea, quindi misurando i propri battiti è possibile avere una misura affidabile della propria temperatura corporea.
“Misura la febbre” è semplice da usare: basta creare il profilo dell’utente (l’app ne può supportare più di 1.000!!!) inserendo nome, numero di battiti cardiaci e la temperatura corporea. Per i più inesperti, l’app è dotata di tutte le istruzioni passo passo per una misurazione efficace e un pratico timer che aiuterà nel conteggio dei battiti. Ricordiamo che per ottenere la massima precisione, la misurazione dei battiti va effettuata cercando di mantenere il massimo relax per almeno 30 secondi. L’app non sostituisce comunque il termometro come strumento diagnostico.
TornaQui ti permette di individuare velocemente gli esercizi intorno a te che hanno aderito al circuito TornaQui Sconti. Il Circuito TornaQuiSconti è il più grande circuito fedeltà italiano multimarca che permette al titolare delle Carte Prepagate MasterCard abilitate di risparmiare su qualsiasi spesa effettuata all’interno del circuito stesso.
TornaQui! ti indica anche la strada da percorrere, ti dice quale sconto o promozione puoi ricevere dall’esercizio commerciale più vicino e soprattutto quanto sconto hai riaccreditato sulla carta abilitata al circuito.
Le migliori 99 Maison di Champagne [App Store – 5,99€]
Le migliori 99 Maison di Champagne è un’applicazione che tratta di Champagne e rispecchia quasi in tutto l’omonimo libro uscito a ottobre scritto da Luca Burei e Alfonzo Isinelli. L’app riporta informazioni sulle migliori 100 maison di champagne basandosi sulla degustazione di circa 370 vini, fornisce la collocazione di più di 240 locali, tra ristoranti ed enoteche d’Italia dove è possibile bere i migliori Champagne, sfruttando la funzione “Cerca intorno a te”.
- 99 Produttori (di cui 20 nuovi) di champagne scelti tra NM, RM e CM, con profili particolareggiati
- 371 Etichette selezionate su oltre 700 degustate;
- 240 locali in Italia nel quale degustare champagne.
– grafica rivista per favorire la navigazione e l’usufruizione dei nuovi contenuti
– preferiti: funzione di evidenziazione delle proprie cuvée preferite
– appunti: funzione che consente di salvare i propri appunti di degustazione per cuvée
– commenti: funzione che consente di commentare pubblicamente la degustazione delle cuvée
– forum: funzione di lettura di tutti i commenti sulle cuvée
– funzione di ricerca per cuvée: digitando il nome della cuvée si giunge direttamente alla sua scheda di degustazione;
– funzione di ricerca per abbinamento: digitando uno dei piatti presenti, viene suggerita la/e cuvée a cui abbinarlo;
Le degustazioni sono del team di degustazione composto da Alessandro Bulzoni, Luca Burei, Alfonso Isinelli, Fabrizio Pagliardi, Daniela Paris, Maurizio Paparello, Giulio Perugini. Francesco Romanazzi. Di ciascun produttore, oltre agli ovvii riferimenti, abbiamo raccontato la storia, sintetizzato lo stile, ma soprattutto condiviso la degustazione dei suoi vini, preceduta dall’indicazione della tipologia, dell’assemblaggio e della fascia di prezzo di vendita.