Come da titolo, segnaliamo che il Corriere della Sera ha da poco rilasciato su App Store la versione digitale della rivista “100 domande”, scaricabile mediante l’omonima l’applicazione, disponibile gratuitamente. Per chi non lo sapesse, la rivista la rivista contiene, appunto, 100 domande e le relative risposte pratiche, con tanti suggerimenti sui temi di cronaca e attualità.
100 Domande, scaricabile gratuitamente da App Store, è una sorta di edicola digitale dedicata, dalla quale poter visionare tutti i volumi dell’omonima collana disponibili ed eventualmente acquistarli. In questo momento, inoltre, il ricavato delle vendite del primo ebook, “Vivere Verde”, sarà devoluto al WWF.
Mediante l’applicazione i volumi comprati e scaricati saranno salvati all’interno di una libreria personale dalla quale si potranno effettuare le seguenti operazioni:
- ordinarli secondo le proprie preferenze
- cancellarli per liberare la memoria del device
- ripristinarli gratuitamente
L’app consente anche la funzione di ricerca testuale.
Una volta scaricato un volume, questo potrà essere letto e consultato anche in modalità offline.
Pagina dopo pagina l’utente potrà così scoprire in modo semplice e veloce tutte le risposte che cerca su temi di attualità e cronaca come: eco sostenibilità, codice della strada, investimenti, ristrutturazioni e piano casa, scuola…e molti altri.
Funzionalità previste per ogni libro:
- Segnalibro
- Sommario interattivo
- Evidenziatore
- Matita
- Righello
- Gomma
- Registratore vocale
- Blocco appunti
- Post-it
Grazie ad un link presente alla fine di ogni capitolo, sarà anche possibile accedere agevolmente ai siti web selezionati in modo da approfondire i contenuti trattati, oppure, grazie al gioco-quiz che completa e arricchisce ciascun volume, l’utente potrà mettere alla prova il proprio livello di apprendimento e testare le proprie conoscenze sui temi affrontati.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!