Movicom lancia BuyBemoov per acquisti via QR Code tramite iPhone

BUYBemoov è la nuova applicazione Movicom per pagare beni e servizi in mobilità. L’app consente di fare acquisti via cellulare con un semplice click della fotocamera, grazie alla lettura del QR Code.

Il nuovo servizio è facile e immediato, e si attiva in pochi, semplici passaggi. Dopo essersi registrato sul sito www.bemoov.it e aver associato il proprio numero di telefono allo strumento di pagamento scelto, l’utente scarica l’app BUYBemoov dallo store e legge con la fotocamera del proprio smartphone il QR Code che appare nella comunicazione dell’esercente e che contiene le informazioni univoche relative al prodotto/servizio e all’esercente che lo offre. Sullo schermo appaiono quindi le pagine personalizzate dell’esercente, dove è possibile inserire le informazioni utili per proseguire con l’acquisto, ad esempio:

  • quantità (l’applicazione calcola il prezzo totale sulla base della quantità selezionata e dell’importo unitario dato dal prodotto o servizio) – per esempio per dei biglietti dell’autobus o di una mostra
  • importo (l’utente digiterà l’importo dovuto) – per esempio l’importo di una corsa in taxi

Una volta inserite le informazioni e ricevuto il riepilogo dell’acquisto, è sufficiente fornire il codice di sicurezza del proprio strumento di pagamento e inviare l’ordine d’acquisto. Nel caso di micropagamenti, come ad esempio un biglietto di corsa semplice dell’autobus, il processo potrà essere ulteriormente semplificato e all’utente basterà premere un bottone per confermare l’acquisto. Le possibilità applicative di BUYBemoov sono tante: acquisto biglietteria trasporti, cultura e intrattenimento, pagamento bollette e tributi, acquisto di un menù saltando la coda, acquisto di merchandising ad impulso a partire da una pubblicità su un giornale o su un’affissione pubblicitaria, e molto altro ancora.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store