Molti di coloro che adesso sono sulla trentina, da ragazzi avranno passato diverse ore giocando a Prince Of Persia. Per tutti i nostalgici segnaliamo che su App Store è stata da poco rilasciata la versione “Classic” di questo spassoso gioco. Dopo il salto maggiori dettagli, anche per chi ancora non lo conoscesse.
Prince Of Persia Classic, acquistabile per 0,79 euro, è ambientato in Persia, in un periodo “oscuro” nel quale il Sultano è fuori per combattere una guerra e il suo Gran Visir Jaffar ha preso le redini del potere. Nel paese la popolazione soffre sotto il giogo della tirannia. Tutto ciò che rimane per Jaffar è impadronirsi del trono e chiudere il suo dominio. Anche in questi tempi bui, però, fiorisce l’amore. Un avventuriero proveniente dalle terre straniere, all’oscuro degli intrighi di palazzo, conquista il cuore dell’amabile giovane figlia del sultano e nel farlo, involontariamente si fa un potente nemico. Il giocatore impersonerà l’avventuriero, buttato nelle profonde caverne del Palazzo. L’avventuriero è tuto ciò che rimane tra Jaffar ed il suo malvagio progetto di impadronirsi del trono. La Principessa è stata posta davanti ad una scelta terribile: sposare il Visir e accettare tutto ciò che questi desidera, o morire. L’avventuriero è l’ultima speranza per la Principessa. Sarà salvata dal destino che l’aspetta? Il suo amore trionferà? Dipenderà dal giocatore!
Caratteristiche:
- Vecchia storia, nuova “pelle”
- Rivivi l’avventura epica dell’originale Prince of Persia in una grafica completamente nuova
- Livelli emozionanti: percorri la tua strada attraverso le trappole ed i nemici e scopri i segreti
- Modalità multigiocatore: metti alla prova la tua abilità con differenti modalità di gioco, ognuna più difficile dell’altra
- Facebook e Game Center: Sblocca i risultati sul Game Center e guadagnati un posto nella classifica sfidando i tuoi amici a fare meglio di te, oppure condividi i tuoi risultati ed i punti guadagnati via Facebook ed email.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshots o procedere all’acquisto da App Store direttamente da questo link!
AGGIORNAMENTO: purtroppo il titolo non è momentaneamente disponibile sullo store. Dopo essere stato pubblicato, il gioco è stato rimosso. Non sappiamo i motivi, ma probabilmente potremo scaricarlo nuovamente a breve.