iPhoneItalia Quick Review – friendsGraph, Type Glide, iSpeseAziendali 2

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di friendsGraph, l’app che consentire agli utenti di visualizzare le “cerchie di amici” dei propri contatti Facebook; Type Glide, l’app che promette di far scrivere più rapidamente su iPhone e iSpeseAziendali2, l’app per tenere traccia in mobilità di tutte le spese aziendali.

friendsGraph

friendsGraph, ha un’interfaccia semplice ed intuitiva grazie alla quale sarà possibile visualizzare la cerchia di amici di un contatto Facebook. Nelle intenzioni degli sviluppatori, friendsGraph dovrebbe dare agli utenti l’opportunità di trovare nuovi amici tra le persone che probabilmente si conoscono. Con un semplice doppio tap su una persona che interessa, infatti, l’utente potrà visualizzare la cerchia dei suoi amici. friendsGraph, insomma, si propone come strumento per cercare altre persone che l’utente stesso o i propri contatti potrebbero conoscere. L’applicazione attualmente non può essere considerata un vero e proprio client per Facebook, anche se dovrebbe diventarlo a breve; con i prossimi aggiornamenti, infatti, dovrebbero essere aggiunte le seguenti funzioni: la chat, la visualizzazione di foto, pagine, ecc. Nonostante questi limiti iniziali l’app può già tornare utile; chi fosse interessato, infatti, potrà visualizzare le “cerchie di amici” dei propri contatti, senza che sul display ci siano elementi extra a disturbare. Per tornare al menu principale sarà sufficiente un doppio tap con due dita in qualunque area del display.

friendsGraph può essere scaricato per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.

Type Glide

Si tratta di un’applicazione che, adoperando un particolare algoritmo, consente di scrivere facendo scorrere un dito sui tasti della tastiera senza doverlo sollevare. Ciò per rendere più veloce la scrittura su iPhone. Il testo scritto potrà successivamente essere inviato via email o SMS. L’app dispone anche di un dizionario predittivo nonché delle funzioni copia ed incolla. Il funzionamento è semplice: l’utente non dovrà far altro che far slittare il proprio dito sulle lettere che compongono la parola che desidera scrivere.

Type Glide può essere acquistato per 0,79 euro da App Store seguendo questo link.

iSpeseAziendali 2

iSpeseAziendali 2 è un’applicazione per tenere traccia di tutte le spese aziendali, per scattare in mobilità un’istantanea delle ricevute, per seguire il rimborso delle spese aziendali e per creare un rapporto su PDF o Excel. Nella versione Pro sono anche inclusi “Modulo Analisi” e la sincronizzazione con DropBox / icloud.

Le caratteristiche principali dell’applicazione sono:

  • Pre-selezione di 15 categorie (taxi, ristoranti, hotel, biglietto aereo, chilometraggio…) e possibilità di creare una nuova categoria
  • Supporto a diversi metodi di pagamento (contanti, assegno…)
  • IVA
  • Possibilità di personalizzare e registrare informazioni dettagliate (nomi partecipanti, partenza / arrivo, cliente …)
  • Supporto per più di 160 valute con conversione automatica
  • Possibilità di scattare un’istantanea delle ricevute con la fotocamera di iPhone
  • Possibilità di Inserire il logo aziendale sul rapporto spese
  • Possibilità di Inviare via e-mail una nota spese in file PDF o foglio di calcolo EXCEL
  • Analisi e grafico del modulo
  • Protezione tramite password
  • Back-up e sincronizzazione con DropBox & iCloud

iSpeseAziendali 2 può essere acquistata per 2,39 euro da App Store seguendo questo link.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni