Come da titolo segnaliamo, per chi ancora non ne fosse a conoscenza, la possibilità di scaricare gratuitamente da App Store l’applicazione ufficiale delle Poste Italiane “Bollettino”. Dopo il salto maggiori dettagli.
Bollettino, scaricabile gratuitamente, è l’applicazione ufficiale di Poste Italiane dedicata al servizio di pagamento bollettini mediante Conto Bancoposta, Postepay o carta di credito: i costi sono gli stessi del servizio online. Per poter utilizzare l’app e poter procedere al pagamento dei bollettini postali è necessario essere registrati al sito di Poste Italiane; ove necessario la registrazione può avvenire anche direttamente dall’area login dell’applicazione, a patto, però, di essere cittadini italiani maggiorenni e con domicilio in Italia.
Bollettino dispone di un menu a 4 voci (Bollettino, Archivio, Consiglia l’App, Scopri l’App) tramite il quale è possibile: procedere al pagamento di bollettini singoli; compilarne più di uno sì da pagarli in un secondo momento; consigliare l’app ad amici e familiari tramite Facebook, Twitter ed e-mail oppure scoprire la struttura e le funzionalità dell’applicazione mediante la pratica miniguida presente nell’ultima sezione.
Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere al download da App Store direttamente da questo link!