Stefan Esser (I0n1c) lavorerà al jailbreak untethered di iOS 4.3.5?

Stando a quanto si apprende da Twitter, Stefan Esser, l’hacker meglio conosciuto con lo pseudonimo “i0n1c” e per aver contribuito alla realizzazione di uno degli ultimi jailbreak untethered, ha comunicato di volersi cimentare nella realizzazione di un jailbreak untethered per iOS 4.3.5.

Si, avete letto bene e non si tratta di un errore. I0n1c ha intenzione di rilasciare un jailbreak specifico per il firmware 4.3.5, nonostante Pod2G e il Chronic-Dev Team stiano ormai per ultimare i lavori per quanto riguarda il jailbreak untethered di iOS 5.0 e iOS 5.0.1.

Secondo un veloce sondaggio condotto dallo stesso I0n1c tra i suoi followers su Twitter, Esser avrebbe rivelato che diversi utenti sarebbero in attesa di un jailbreak untethered per iOS 4.3.5, nonostante questa versione del software di sistema possa definirsi ormai superata.

Con ogni probabilità l’hacker avrà trovato una vulnerabilità in questa versione di iOS che è stata poi corretta da Apple nelle successive versioni del firmware, pertanto non si perderebbe alcun exploit utile per i successivi sblocchi rilasciando un jailbreak untethered specifico per iOS 4.3.5.

Vi terremo aggiornati a riguardo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak