iRipasso: due interessanti applicazioni per ripassare alcune materie da iDevice!

iRipasso Biologia” e “iRipasso Scienze della Terra” sono due apps della serie iRipasso, utili strumenti per iPhone e iPod Touch progettati per semplificare lo studio e il ripasso delle materie delle scuole superiori. Dopo il salto maggiori dettagli.

Secondo l’intento degli sviluppatori, “iRipasso Biologia” e “iRipasso Scienze della Terra” (entrambe disponibili per 1,59 euro), dovrebbero facilitare la vita degli studenti delle scuole superiori, aiutandoli a mettere da parte i famigerati bigliettini nascosti, gli appunti scritti sul banco ed altri trucchetti da compito in classe.

Con queste due applicazioni, infatti, lo studente dovrebbe avere a portata di mano tutto quello che deve sapere per superare con successo compiti in classe e interrogazioni.

In entrambi i casi non si tratta di un libro digitale, nè gli sviluppatori si sono dilungati in approfondimenti e dettagli, ma al contrario, hanno realizzato una selezione dei contenuti più significativi per aiutare l’utente a districarsi tra gli argomenti e le materie più ostili. Il risultato di questo lavoro dovrebbe essere uno strumento di rapida lettura, arricchito con immagini originali, glossario integrato nei testi e funzione di ricerca, utile per ripassare le rispettive materie prima di un compito in classe o un’interrogazione.

Le due applicazioni, in teoria, possono tornare utili non solo agli studenti, ma anche a coloro che vogliono sempre sotto mano una breve guida di riferimento.

Gli sviluppatori, peraltro, precisano che i contenuti di tutte le App iRipasso sono puntualmente aggiornati alle ultime ricerche e scoperte fatte. iRipasso Biologia, ad esempio, è aggiornata alla classificazione degli esseri viventi in 7 regni (contro i 5 regni della classificazione precedente al 2004).

La serie iRipasso è personalizzabile e ha pieno supporto per il Retina Display, per offrire la migliore esperienza di lettura; le combinazioni di colori, inoltre, sono state appositamente studiate per ottimizzare la leggibilità dei testi e per minimizzare l’affaticamento della vista, pur garantendo agli utenti colori gradevoli e moderni.
Naturalmente si tratta di strumenti utili che tuttavia non sostituiscono i libri di testo e hanno il solo scopo di fornire all’utente un riferimento pratico per orientarsi tra gli argomenti più ostili e superare facilmente ogni difficoltà.

Chi fosse interessato può visualizzare altri screenshot o procedere all’acquisto da App Store direttamente dai seguenti links: qui per “iRipasso Biologia” e qui per “iRipasso Scienze della Terra“.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store