Anche Seas0nPass, il tool per il jailbreak della Apple TV di seconda generazione, è stato aggiornato e consente ora il jailbreak untethered di iOS 4.4.4 grazie all’exploit di Pod2G. A seguire la guida per eseguire il jailbreak della vostra Apple TV di seconda generazione.
Occorrente
- Una Apple TV di seconda generazione;
- Un cavo micro USB;
- Un Mac Intel con Mac OS X 10.6 o successivi o un PC con Windows XP o successivi;
- L’ultima versione di iTunes;
- SeasonPass (Versione per Mac – Versione per Windows).
Guida
1. Scaricate l’ultima versione di Seas0nPass da uno dei due link proposti in precedenza selezionando quella compatibile con il vostro sistema operativo. Completato il download, estraete il contenuto dell’archivio “Seas0nPass.zip” e lanciate il programma sul vostro computer.
2. Selezionate la voce “Create IPSW” per creare un custom firmware per la vostra Apple TV;
3. L’ultimo firmware per Apple TV (4.4.4) verrà scaricato e Seas0nPass lo utilizzerà per creare un custom firmware.
4. Quando richiesto dal programma, connettete la Apple TV al PC/Mac utilizzando il cavetto micro USB. Lasciate scollegato, invece, il cavo di alimentazione durante questa fase. La luce sulla parte frontale della Apple TV lampeggerà velocemente: a questo punto dovrete prendere il telecomando della Apple TV e premere contemporaneamente i tasti MENU e PLAY/PAUSA per alcuni secondi.
5. Trascorsi sette secondi, rilasciate i pulsanti. iTunes si aprirà automaticamente ed inizierà il processo di ripristino. L’operazione vi sarà notificata tramite un apposito alert.
6. Completato il processo, iTunes confermerà l’avvenuto ripristino. La vostra Apple TV sarà quindi jailbroken. Potrete verificarlo collegando il dispositivo alla televisione e dando un’occhiata alla sua interfaccia (nell’angolo in basso a destra dovreste notare un logo “FC” per alcuni istanti).
Via – RedmondPie