GameStore: Apple pubblica una nuova e strana applicazione su App Store… [AGGIORNATO]

E’ disponibile su App Store una nuova applicazione ufficiale Apple, denominata GameStore. Però, al momento, non siamo ancora riusciti a capirne l’utilità. Dal nome e dall’icona è facilmente intuibile che si tratta di un’app che permette di effettuare degli acquisti online.

AGGIORNAMENTO: l’applicazione è stata rimossa dall’App Store. Si trattava, senza dubbio, di un’applicazione di test erroneamente pubblicata da Apple.

Su App Store è da poco disponibile una nuova applicazione realizzata e pubblicata direttamente da Apple. GameStore, questo il nome, permette –apparentemente– di “effettuare” acquisti di vario tipo direttamente dall’applicazione. Questo è quanto descritto anche nella scheda ufficiale pubblicata su App Store. L’abbiamo scaricata da qui ed installata. L’app costa 0,79€.

Non tutte le voci sono selezionabili.

Provando ad effettuare un acquisto compare il messaggio di errore –come potete notare in basso nel seguente screen-, altre volte invece viene richiesta la password ID Apple –che preferiamo non inserire non conoscendone ancora l’utilità-. La cosa curiosa è che se cerchiamo la stessa app su un dispositivo iOS, nelle info viene data come data di pubblicazione quella del 9 giugno 2009 (mentre da computer la data è quella del 31 dicembre 2011). Il 9 giugno 2009 coincide con l’inizio dell’annuale WWDC, che quell’anno fu dedicato alla presentazione del firmware 3.0 e della funzione in-app purchase. Di conseguenza, è probabile che GameStore sia semplicemente un’app di test per la funzione degli acquisti in-app, pubblicata accidentalmente sullo store.

L’utilità –utility è anche la categoria in cui è stata inserita–  di questa nuova app resta ancora un mistero e quindi vi suggeriamo di non scaricarla. Se proprio volete spendere 0,79 €, la trovate qui.

via – tipb.com

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store