Vidify è un’applicazione di editing video che trasforma i tuoi filmati in video musicali. Non hai bisogno di alcuna esperienza per modificare e trasformare i tuoi filmati e puoi utilizzare liberamente la musica presente sul tuo iPhone.
Tutto quello che bisogna fare, infatti, è iniziare a registrare un video con l’iPhone e lasciare che l’app faccia tutto il resto. Insomma, non esiste un modo più semplice e veloce per creare dei video musicali molto carini con la vostra musica preferita.
Una volta registrato uno o più spezzoni di video, questi possono essere caricati dal rullino. A questo punto non resta che selezionare uno dei sette brani concessi in licenza e presenti in Vidify che si adattano perfettamente allo stile del video musicale relativo. Potrai poi tu stesso aggiungere effetti video, come il bianco e nero o il classico “seppia”. La musica può essere selezionata anche dalla libreria musicale dell’iPhone.
Una volta caricati i video, scelta la musica e impostati effetti manuali, basta cliccare sul tasto “Fire” e l’app creerà automaticamente il video musicale. Tale video potrà essere inviato via email o condiviso su YouTube e Facebook.
Vidify ha anche un lato social, che consente di condividere i video sull’omonima piattaforma: tali video potranno essere visualizzati da tutti gli utenti che utilizzano l’app.
Vidify risulta essere un’applicazione davvero carina, che offre dei risultati appaganti. Il prezzo è di 1,59€, disponibile su App Store.