LockScreen è un’applicazione molto interessante per chi ama gli sfondi, che vi permette di creare i wallpaper per la schermata Blocca Schermo dell’iPhone e dell’iPod Touch.
Con LockScreen avrete la libertà di utilizzare le vostre immagini preferite, con l’aggiunta di tutte le informazioni di cui avete bisogno: email, numeri di telefono, siti web o altre cose molto molto importanti come il gruppo sanguigno o istruzioni mediche specifiche sulla salute (per esempio l’eventuale allergia ad alcuni alimenti o medicinali). Tutte info che rimarranno visualizzabili dalla schermata Sblocco.
E’ possibile aggiungere anche cose divertenti meno importanti, come calendari, liste di cose da fare e campi di testo altamente personalizzabili. Colori, stili, trasparenza, posizione, rotazione e molte altre caratteristiche possono essere cambiate a piacimento. La gestione degli oggetti è molto semplice: c’è una schermata di aiuto in ogni sezione e l’applicazione offre un tutorial video che mostrerà come creare e personalizzare tutti gli oggetti.
Caratteristiche principali dell’app:
- Modelli grafici predefiniti ampiamente personalizzabili;
- Campi di testo multi-linea e multi-allineamento;
- Liste to-do con stili e colori modificabili;
- Diversi modelli di calendario;
- Colori, font, dimensioni, posizione, trasparenza, rotazione degli oggetti modificabile;
- Utilizzate gli splendidi wallpaper inclusi nell’applicazione o usate i vostri preferiti;
- Applicate numerose maschere di sfumatura alle immagini;
- Nuovi oggetti arriveranno con i prossimi aggiornamenti.
Ricordiamo che il wallpaper finale è solo un’immagine, pertanto, una volta salvata nel rullino fotografico, non sarà possibile modificare i checkbox delle liste to-do dalla schermata di blocco del dispositivo. Questo sarà possibile farlo all’interno dell’applicazione (se non avrete rimosso gli oggetti dopo aver creato il wallpaper) salvando una nuova immagine.
LockScreen è disponibile su App Store al prezzo di 1,59€.