Con questo articolo intendiamo informarvi di un nuovo aggiornamento per TinyUmbrella, software sviluppato da Notcom che permette di salvare i certificati SHSH dei dispositivi iOS, che introdurrà il supporto ad iOS 5.0.1 per iPhone 4S.
Come da titolo Notcom, sviluppatore dell’utility TinyUmbrella, ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per il proprio software introducendo la possibilità di salvare i certificati SHSH relativi alla build “9A406” di iOS 5.0.1 per iPhone 4S. Lo sviluppatore ha motivato tale aggiornamento definendolo preventivo, sottolineando come attualmente non sia purtroppo possibile sbloccare o ripristinare l’iPhone 4S.
L’update arriva in seguito alla comunicazione via Twitter da parte di pod2g relativa ad un importante passo avanti verso il jailbreak dell’iPhone 4S e del processore A5, suggerendo che il possibile rilascio potrebbe addirittura avvenire entro una settimana.
TinyUmbrella, ricordiamo, è un importante software, disponibile sia per Windows che per Mac, che permette di salvare i certificati SHSH di iOS, offrendo così la possibilità di effettuare un downgrade a versioni precedenti del firwmare; pratica altrimenti non possibile senza i suddetti certificati.