QuickWiFi è una comoda webapp che consente di creare un Profilo di configurazione compatibile con iOS relativo ad una rete Wi-Fi protetta e conosciuta. Creando questo profilo, potrete condividerlo con colleghi ed amici e fare in modo che anche loro possano collegarsi alla vostra rete Wi-Fi senza che dobbiate fornire la relativa password.
Sarà capitato a tutti di condividere la propria rete Wi-Fi con un amico che magari è venuto a trovarvi e necessita di navigare con il proprio iPhone; bene con QuickWiFi questa procedura di condivisione diventa ancora più facile. Pensate anche a chi ha una piccola azienda e vuole condividere la connessione Wi-Fi con tutti i dipendenti, senza dover fornire loro la password relativa.
QuickWiFi non fa altro che creare un Profilo configurazione che va installato su iOS e, una volta installato, l’autorizzazione per l’accesso alla relativa rete Wi-Fi sarà salvata sul dispositivo.
Per creare questo profilo non dovete far altro che collegarvi al link https://brdrck.me/wifi/ , inserire il nome delle rete e la relativa password, infine immettere un vostro indirizzo email. In pochi secondi verrà creato il Profilo configurazione, che sarà inviato anche all’indirizzo email specificato.
Proprio dalla mail che riceverete sarà possibile accedere al link specifico di installazione del Profilo. Condividendo tale link con amici e colleghi, loro non dovranno far altro che cliccarvi sopra e installare il Profilo su iPhone: da quel momento potranno collegarsi alla vostra rete Wi-Fi, senza dover inserire alcuna password. Tra l’altro, una volta creato il profilo, potrete utilizzarlo per sempre, ogni qual volta abbiate necessità di far collegare un “ospite” alla vostra rete.