Jailbreak dell’iPhone 4S: alcuni importanti hacker aiutano Pod2G

Come da tradizione, almeno da qualche settimana a questa parte, Pod2G ha rilasciato un nuovo aggiornamento sul suo blog ufficiale dedicato ancora una volta al jailbreak untethered del processore A5 e dei dispositivi che utilizzano questo chip, ossia iPhone 4S e iPad 2.

Dopo mesi di silenzio e di assenza da Twitter – luogo preferito dagli esperti del settore per tenere informati gli interessati – Planetbeing, famoso hacker che in passato contribuì alla realizzazione di diversi jailbreak e unlock, ha iniziato a collaborare con Pod2G al fine di rilasciare quanto prima il jailbreak untethered per iPhone 4S e iPad 2. Ma non è il solo ad essere corso in aiuto dell’hacker francese.

Anche MuscleNerd, indiscusso leader del Dev-Team, ha deciso di contribuire alla realizzazione del jailbreak untethered di iOS 5 sui dispositivi con processore A5, dopo aver già testato ed integrato Corona in Redsn0w. Stesso dicasi per P0sixninja, leader del Chronic-Dev Team, anch’egli impegnato nella realizzazione dell’atteso jailbreak.

Allo stato attuale abbiamo quindi ben quattro hacker al lavoro sul jailbreak del processore A5 e quindi dei dispositivi Apple più recenti che rimangono attualmente esclusi dalla lista di compatibilità di Redsn0w 0.9.10. Essendo già in possesso di un jailbreak untethered, l’obiettivo degli hacker sarà quello di trovare una via per distribuire i files necessari in modo legale, cosa che attualmente non si è ancora riusciti a fare.

Cross your fingers“, si conclude così il post pubblicato da Pod2G sul suo blog.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Jailbreak