Super Jump World si veste da… Paper Mario [GUIDA]

Qualche settimana fa in App Store è apparso un titolo che, pur nella semplicità di fondo, è riuscito ad accattivarsi le simpatie dei fan della old school. Si tratta di Super Jump World [rimosso da App Store], un classico platform bidimensionale che strizza l’occhio, in modo davvero esplicito, a Super Mario. Adesso, grazie ad un Tweak apparso in Cydia, le distanze tra i due prodotti si riducono ancora di più. Infatti, grazie ad un particolare tema saremo in grado di replicare completamente gli sprite di gioco e i suoni, così da avere un Paper Mario sui nostri iPhone.

Partiamo col dire che il risultato è davvero ammirevole. E’ chiaro, la saga di Paper Mario è una delle più belle ed un semplice tema non può certo replicare il feeling che la casa di Mario riesce ad infondere nei suoi prodotti. In ogni caso, questa skin riesce un po’ ad evocare il mondo dell’idraulico. Prima di mostrarvi la guida passo passo, torniamo per un attimo sul terreno delle brutte notizie: Super Jump World è stato rimosso dall’App Store. In effetti il mondo di gioco rievocava troppo da vicino quello coperto da copyright Nintendo. Credo, però, che il prodotto possa tornare a breve in App Store con le dovute modifiche.

In ogni caso, per quanti avessero precedentemente scaricato il prodotto, ecco i semplici passi da seguire per vestire Super Jump World  a… Paper Mario!

  • Scaricate ed installate il gioco sul vostro dispositivo jailbroaken.
  • E’ necessario, a questo punto, installare WinterBoard.
  • Fatto ciò, dovrete scaricare da Cydia il tema chiamato “Mario Super Jump World”.
  • Dopo averlo scaricato, andate nel menù impostazioni di WinterBoard e selezionate il tema di Mario. Date il comando “respring” e al riavvio del dispositivo vedrete che perfino l’icona di gioco reca in bella vista il famigerato Paper Mario.

A questo punto, potreste anche accontentarvi della grafica “nintendiana”, ma il tweak in questione permette anche di editare completamente i suoni di gioco, rendendoli identici al prodotto originale Nintendo.

Per farlo, sarà necessario installare sul proprio dispositivi iFile. Adesso dovrete trovare la cartella “mario-sounds”, che si trova esattamente in /var/stash/Themes/Mario-Super-Jump-World/, e dopo averla aperta, copiare tutti i file all’interno in /var/mobile/SuperJumpworld/SuperJump.app. Ancora un respring e potrete godere a pieno del tweak in questione.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni Cydia