Verizon annuncia il DROID 4, il RAZR MAXX e gli hotspot portatili Verizon Jetpacks 4G LTE [CES 2012]

In occasione del CES 2012 di Las Vegas l’operatore statunitense Verizon ed il produttore Motorola hanno annunciato tre nuovi prodotti: l’atteso DROID 4, il RAZR MAXX e degli hotspot mobili Jetpack 4G LTE. Vediamo insieme le caratteristiche di questi nuovi dispositivi.

In base a quanto riportato dal noto sito BGR, presso il CES 2012 di Las Vegas,  Motorola e Verizon hanno annunciato tre nuovi prodotti che andranno ad espandere la lineup dei dispositivi offerti al pubblico. Il primo dei tre, e quello forse più atteso, è il nuovo DROID 4, caratterizzato da uno spessore estremamente limitato di poco più di un centimetro ed un display qHD da 4 pollici. Questo terminale sarà potenziato da un processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM ed il supporto alla connettività 4G LTE, uno spazio di archiviazione interno di 16GB, uno slot per l’utilizzo di schede microSD ed una fotocamera da 8-megapixel per la registrazione di video a 1080p. Il DROID 4 al momento del rilascio verrò fornito con la versione 2.3.5 di Android, nonostante sia in programma un futuro aggiornamento ad Ice Cream Sandwich.

In aggiunta al DROID 4, Verizon ha annunciato in occasione dell’importante evento anche il DROID RAZR MAXX, dispositivo ideato appositamente per chiunque vorrà portare il proprio terminale al limite che, con una durata di batteria sensibilmente aumentata, potrà reggere 21 ore di utilizzo con una singola carica. Questo nuovo smartphone rappresenta proprio grazie a questa caratteristica il più longevo in termini di durata della batteria, e sarà caratterizzato da uno spessore di soli 8.99 millimetri, da una memoria complessiva di 32GB e sarà offerto al pubblico con un abbonamento biennale per i nuovi clienti a 299,99$.

Per quanto riguarda invece il DROID RAZR, Verizon aggiungerà il color viola alla lineup attualmente composta da modelli di colore bianco e nero, e subirà una diminuzione di prezzo arrivando a 199$.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui. L’operatore Verizon, insieme a ZTE e Novatel ha inoltre annunciato i Verizon Jetpacks, due hotpost portatili 4G LTE pronti per l’uso. Entrambi i dispositivi permetteranno fino a 10 dispositivi di connettersi attraverso una rete wireless, e presenteranno uno schermo touchscreen OLED ed un keypad interattivo per gestire le impostazioni di connessione e gli avvisi. Potrà essere utilizzato in oltre 205 paesi.

Tutti i dispositivi presentati diventeranno disponibili a partire dalle prossime settimane.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza