Il servizio di streaming musicale Grooveshark, in seguito al flop dell’anno passato e alla rimozione dall’App Store, risorge e torna a far sentire la propria voce su tutti i dispositivi portatili. Questo è possibile grazie alla creazione di una nuova WebApp in HTML5, compatibile con tutti i device portatili con iOS, Android, BlackBerry PlayBook e HP TouchPad Tablet; nel caso in cui, fosse in vostro possesso un elemento che non rientra nella suddetta lista, gli stessi sviluppatori vi invitano a provarlo e lasciare un feedback, in modo che possano effettivamente conoscere le reali compatibilità del servizio stesso.
La WebApp è veramente semplice, ma funziona correttamente; questa è suddivisa in 3 differenti sezioni che includono la ricerca, le stazioni e le tracce popolari. Nonostante venga definita come una versione Beta, l’applicazione risulta essere molto stabile ed efficace, a quanto pare le canzoni vengono caricate velocemente e continuano ad essere riprodotte anche se il browser Safari dovesse venir chiuso.
Quanto durerà il servizio? A questo punto, Apple non può assolutamente più impedire l’utilizzo di Grooveshark dai dispositivi portatili, tuttavia le principali realtà musicali stanno tentando nuovamente di “ucciderlo”, impedendo qualsiasi tipo di riproduzione.
[via]