ITC: Apple sconfitta nella disputa avviata contro Motorola

In base a quanto riportato da Electronista sembra che la International Trade Commission, anche nota come ITC, abbia respinto il reclamo di Apple contro Motorola. Tale reclamo riguardava un’accusa rivolta al produttore di smartphone, accusato di aver violato 3 brevetti di proprietà del colosso di Cupertino.

Il comunicato dell’ITC è relativo alla disputa avviata da Apple contro Motorola, in cui quest’ultima era, come già accennato, accusata di aver violato tre dei suoi brevetti relativi al touchscreen. Il giudice amministrativo Theodore Essex non ha spiegato il motivo dell’esito negativo, lasciando la possibilità all’azienda californiana di richiedere una revisione della decisione.

Quanto riportato rappresenta un significativo passo indietro per Apple nella battaglia legale contro Motorola, in quanto non potrà utilizzare il verdetto dell’ITC per velocizzare i vari processi civili, e dovrà limitarsi ad aspettare che l’ITC prenda una decisione in merito al contro-reclamo depositato da Motorola, prevista per il 23 aprile. Attualmente non sono disponibili commenti da parte di Apple sulla vicenda, ma provvederemo ad aggiornarvi non appena saranno diffuse ulteriori informazioni.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza