Oggi vi presentiamo un articolo un po’ diverso su WebApps Review: una edizione speciale per recensire 3 interessanti giochi-webapp disponibili al momento.
Bejeweled
Bejeweled è un puzzle game disponibile su AppStore a pagamento; gli stessi sviluppatori (PopCap) hanno realizzato una versione completamente gratuita da giocare con il nostro Safari. Il gioco è supportato dalla pubblicità, per questo visualizzeremo un banner pubblicitario per 15 secondi prima di iniziare la partita.
Le regole sono quelle classiche: spostare i pezzi vicini in modo da ottenere serie da 3 gioielli uguali per aumentare il proprio punteggio. Se avete una connessione sempre disponibile vi consiglio di usare questa versione free invece che comprare il gioco su AppStore.
Per provarlo (da iPhone): http://www.popcap.com/iphone/ e scegliete Bejeweled Online.
Detective
In questo webgame ci impersoneremo in un detective (con la possibilità di scegliere il proprio avatar) che dovrà risolvere misteri a partire da un indizio (clue).
Potremo spostarci per casa cercando il colpevole del misfatto che ci viene segnalato. L’unica pecca è che, essendo in inglese, bisogna avere una minima conoscenza della lingua straniera per poter comprendere gli indizi.
Link WebApp: http://www.pjnation.com/iPhone/Detective/
Castle Feud
Castle Feud è davvero una piccola chicca; un gioco semplice e veloce che incarna al massimo le potenzialità delle webapps. Una volta avviato, avremo 3 modalità disponibili:
- Start Feud: per giocare contro il computer
- Duel: per giocare contro un nostro amico con un solo iPhone
- Multiplayer: per giocare contro altre persone sparse per il mondo
Quello che dovremmo fare nel gioco sarà attaccare il castello avversario a colpi di cannone; dovremmo regolare la mira, impostare la potenza di tiro e prestare attenzione al vento.
LinkWebApp: http://www.underclouds.com/iphone/castlefeud/
Segnalateci Webapps e Webgames all’indirizzo: [email protected]